Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
MARSILIO RICEVE VERTICI DI CONFINDUSTRIA L'AQUILA

MARSILIO RICEVE VERTICI DI CONFINDUSTRIA L'AQUILA

Il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio ha incontrato, lunedì pomeriggio, a Palazzo Silone, i vertici di Confindustria L’Aquila. Erano presenti il presidente Riccardo Podda e l’ex presidente Marco Fracassi, titolare delle relazioni con la Camera di commercio, di cui è vice presidente.

SICUREZZA-MARSILIO INCONTRA QUESTORE MISITI

SICUREZZA-MARSILIO INCONTRA QUESTORE MISITI

Un focus a trecentosessanta gradi sulla sicurezza di Pescara e provincia con il questore Francesco Guglielmo Misiti. Si è tenuto, questa mattina, a Pescara, in Questura, alla presenza del presidente della Giunta regionale, Marco Marsilio, accompagnato dal consigliere regionale Guerino Testa.

NAIADI- PROCEDONO LAVORI ALLE PISCINE

NAIADI- PROCEDONO LAVORI ALLE PISCINE

Il ritorno dell’intera struttura Le Naiadi è sempre più imminente. A dimostrarlo lo stato di avanzamento dei lavori che continuano senza sosta sotto la direzione generale di Nazzareno Di Matteo e delle altre associazioni Pescara Pallanuoto, Club Aquatico e Gollum Climbing Academy che insieme alla Pinguino Nuoto hanno preso in mano la gestione dello storico impianto sportivo.

L'AQUILA CITTA' CARDIOPROTETTA

L'AQUILA CITTA' CARDIOPROTETTA

L'Aquila città cardioprotetta. Nel capoluogo di regione sono stati inaugurati defibrillatori, i dispositivi salvavita.

AIELLI-DI NATALE ANNUNCIA RIFACIMENTO ILLUMINAZIONE

AIELLI-DI NATALE ANNUNCIA RIFACIMENTO ILLUMINAZIONE

Il Sindaco di Aielli Enzo di Natale, con la sua amministrazione ha deciso intervenire in maniera radicale per modernizzare e rendere efficiente la rete della Pubblica Illuminazione.

PREMIATI GLI AMBASCIATORI D'ABRUZZO

PREMIATI GLI AMBASCIATORI D'ABRUZZO

Sono Luciano Bentenuto, Rosa Luisa DeLauro, Filippo Frattaroli, Leopoldo Gasbarro, Goffredo Mancinelli, Claudio Micheloni e Lina Palmerini i nuovi ambasciatori dell’Abruzzo 2019.

SANTANGELO ALLA CERIMONIA DEL BATTAGLIONE

SANTANGELO ALLA CERIMONIA DEL BATTAGLIONE"VICENZA"

Il vice presidente del Consiglio regionale Roberto Santangelo ha partecipato questa mattina alla cerimonia di avvicendamento del comando del Battaglione “Vicenza” presso la Caserma “G. Pasquali” dell'Aquila.

CALENDARIO POLIZIA DI STATO 2020

CALENDARIO POLIZIA DI STATO 2020

La polizia di Stato inizia a svelare il progetto del calendario istituzionale edizione 2020. Quest’anno, la realizzazione dei 12 scatti che hanno il compito di ritrarre il delicato ruolo degli uomini e delle donne della Polizia di Stato, è stata affidata alla professionalità del noto fotografo Paolo Pellegrin, vincitore di dieci edizioni del World Press Photo.

MARSICA MEDIOEVALE-CONVEGNO A MASSA D'ALBE

MARSICA MEDIOEVALE-CONVEGNO A MASSA D'ALBE

Nella splendida cornice della Chiesa di San Pietro a Alba Fucens si è svolto il convegno “il Tramonto dell’Impero Svevo con l’ascesa Angioina“, relatore il prof. Federico Canaccini del Pontificio Ateneo Salesiano inserito nel percorso del progetto di “marsicaMedioevale”.

IL TAR SOSPENDE CALENDARIO VENATORIO IN ABRUZZO

IL TAR SOSPENDE CALENDARIO VENATORIO IN ABRUZZO

Questa mattina il Presidente del Tribunale Amministrativo d’Abruzzo ha emanato un decreto cautelare che sospende, di fatto, la caccia almeno per tutto il mese di settembre, almeno sino al 25 settembre.

CONFCOMMERCIO- VIA AL CORSO PER ALIMENTARISTA

CONFCOMMERCIO- VIA AL CORSO PER ALIMENTARISTA

La Confcommercio Imprese di Avezzano rende noto che sono aperte le iscrizioni al Corso per il rilascio ed il rinnovo dell’attestato alimentarista, che si effettua in sostituzione dell’ex libretto sanitario.

PERDONANZA CELESTINIANA-IL VAOLORE ETICO DEL CIBO

PERDONANZA CELESTINIANA-IL VAOLORE ETICO DEL CIBO

La libertà di scegliere il cibo sano e onesto come atto necessario per un futuro migliore. E’ quanto emerso dal convegno-dibattito intitolato “… ma la libertà rende liberi?”, che si è tenuto nel Palazzetto dei Nobili nell’ambito delle iniziative della Perdonanza Celestiniana.

"IL VOLO"VISITA IL CENTRO ESTIVO COUNTRY CAMP

Il Volo, il trio formato da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble hanno trovato il tempo di fare un saluto ai bambini del Centro estivo Country Camp.

MOZIONE PER SCONTO ABBONAMENTI AGLI STUDENTI

MOZIONE PER SCONTO ABBONAMENTI AGLI STUDENTI

E’ stata presentata dal consigliere delegato all’edilizia scolastica, Gianluca Alfonsi, una mozione al Presidente della Provincia dell’Aquila, Angelo Caruso,  affinché attivi un tavolo urgente con l’ufficio di Presidenza della Regione Abruzzo per mantenere lo sconto del 10%, per l’anno scolastico 2019/2020, sugli abbonamenti degli studenti che risiedono nelle aree interne.

SANTE MARIE RICORDA DON BENIAMINO VITALE

SANTE MARIE RICORDA DON BENIAMINO VITALE

Sante Marie ricorda don Beniamino Vitale a 50 anni dalla sua scomparsa, con una lapide. Lo storico sacerdote di Sante Marie amatissimo dalla comunità locale che, anche a distanza di anni, lo ricorda con affetto incondizionato.

PRESENTATA FESTA

PRESENTATA FESTA "BORGHI AUTENTICI D'ITALIA"

L'Abruzzo ospiterà dal 30 agosto al 1 settembre prossimi la festa nazionale dei Borghi Autentici d'Italia. L'evento, patrocinato dall'assessorato al turismo, si terrà a Barrea, nel cuore del Parco Nazionale d'Abruzzo.

FEDELE-RIUNIONE DESERTA AL CONSORZIO DI BONIFICA OVEST

FEDELE-RIUNIONE DESERTA AL CONSORZIO DI BONIFICA OVEST

Era fissata per questa mattina, presso il Consorzio di Bonifica Ovest, un’importante riunione durante la quale analizzare i danni all’agricoltura nel comprensorio fucense a seguito degli acquazzoni del 10 e del 28 luglio scorso, e valutare le migliori soluzioni da assumere.

CANDIDATURE PER GARANTE DELL'INFANZIA E L'ADOLESCENZA

CANDIDATURE PER GARANTE DELL'INFANZIA E L'ADOLESCENZA

 Il Consiglio regionale dell’Abruzzo ha pubblicato il bando per la selezione dei candidati che intendono concorrere alla figura di “Garante regionale per l’infanzia e l’adolescenza”.

APPROVATA LA LEGGE REGIONALE

APPROVATA LA LEGGE REGIONALE"SALVA IMPRESE"

Il Presidente del Consiglio regionale Lorenzo Sospiri e il vicepresidente vicario Roberto Santangelo annunciano che il Consiglio regionale d’Abruzzo ha approvato la legge pilota ‘salvaimprese.

L'EX SINDACO DE ANGELIS REPLICA A CEGLIE

L'EX SINDACO DE ANGELIS REPLICA A CEGLIE

«Basta rivolgersi ai cittadini dicendo falsità». L’ex sindaco di Avezzano, Gabriele De Angelis, interviene a seguito delle dichiarazioni del segretario del Pd Giovanni Ceglie sull’avvio dei lavori a Piazza del Mercato.«Basta rivolgersi ai cittadini dicendo falsità». L’ex sindaco di Avezzano, Gabriele De Angelis, interviene a seguito delle dichiarazioni del segretario del Pd Giovanni Ceglie sull’avvio dei lavori a Piazza del Mercato. «Il segretario del Pd fa dichiarazioni deliranti», denuncia De Angelis, «è noto che quel progetto è stato approvato dalla giunta e dal consiglio comunale più di un anno fa. L’iter è quello previsto dalla legge ed è stato scrupolosamente rispettato come è stato fatto per tutte le altre opere realizzate dalla mia amministrazione. E’ falso dire che la giunta è stata sfiduciata per questo progetto come non è vero che la nostra attività ha “danneggiato l’economia della città”. Affermazioni sciocche, gravi, false e disoneste, non degne di un attore politico che rappresenta un partito che non merita di essere portato ad un livello così basso di interlocuzione». «Ai cittadini non si deve raccontare che il consiglio comunale lo ha sciolto la mancanza di approvazione dei progetti ma bisogna chiarire che a far cadere l’amministrazione sono state solo le pretese di alcuni noti consiglieri che miravano ad ottenere ruoli e poltrone in giunta e altrove. Ricordo a Ceglie prosegue De Angelis, che tutte le opere già realizzate e quelle in via di definizione sono state pensate solo per dare un impulso all’economia di Avezzano, già da anni fragile. Così la pedonalizzazione del centro, che porta benefici alle attività ovunque sia stata realizzata, la pista ciclabile, che attua principi di mobilità sostenibile che sono una spinta verso una città moderna. La riqualificazione di Piazza Torlonia, di Piazza Risorgimento, ora di Piazza del Mercato, del Castello Orsini, non sono solo “idee di estetica” ma restituiscono spazi decorosi ai cittadini. Come è stato per la nuova sede dell’Università di Giurisprudenza per mesi banalmente tirata in ballo da Ceglie e che invece è stata progettata e portata avanti con successo dall’azione della mia amministrazione. Un altro spazio su cui abbiamo lavorato era quello dove già da luglio doveva essere aperto il nuovo parco giochi pensato per i bambini e le famiglie. Progetto che con il commissariamento ha subito un rallentamento che ha danneggiato solo e soltanto tutti i bambini della città, come quelli che sono venuti nell’aula consiliare a consegnare disegni e proposte per il nome. E’ evidente che il segretario del Pd ha scarsa conoscenza dei principi basilari dell’economia urbana», conclude De Angelis, «e non brilla certo per onestà intellettuale che non dovrebbe mai mancare a nessun attore politico di qualsiasi livello o schieramento. Si possono avere visioni politiche diverse ma nessuno ha il diritto di dichiarare il falso».

IPPODROMO DEI MARSI -DOMENICA GIORNATA DI GRAN PREMI

IPPODROMO DEI MARSI -DOMENICA GIORNATA DI GRAN PREMI

La riunione dell'Ippodromo dei Marsi giunge al culmine, con una giornata di corse molto attesa sotto il profilo agonistico e dello spettacolo.

GIOSTRA D'EUROPA-PRESENTATO IL PALIO

GIOSTRA D'EUROPA-PRESENTATO IL PALIO

Con la cerimonia di accoglienza, lo scambio di doni tra le delegazioni europee e la presentazione del Palio, nella sala consiliare di palazzo San Francesco di Sulmona, si è ufficialmente aperta la XIX Giostra Cavalleresca d’Europa.

DANNI ALLE COLTURE-IL COMUNE DI LUCO CHIAMA LA REGIONE

DANNI ALLE COLTURE-IL COMUNE DI LUCO CHIAMA LA REGIONE

L'Amministrazione di Luco dei Marsi sollecita l'intervento della Regione a sostegno degli agricoltori e degli imprenditori del settore, messi in ginocchio da allagamenti con danni alle colture, ma anche la concertazione di interventi strutturali, che permettano di fronteggiare gli eventi meteorologici estremi, sempre più frequenti e violenti, in modo efficace, al fine di prevenirne e, nella massima misura possibile, limitarne i danni.

CNA DI AVEZZANO SU DECRETO CRESCITA

CNA DI AVEZZANO SU DECRETO CRESCITA

La CNA di Avezzano informa che l'agenzia delle entrate ha pubblicato il regolamento con le istruzioni per l'applicazione dello sconto in fattura e la cessione del credito previste dall'art. 10 del decreto crescita.

PERDONO DI ASSISI-CELEBRAZIONI A LUCO DEI MARSI

PERDONO DI ASSISI-CELEBRAZIONI A LUCO DEI MARSI

Celebrazione speciale a Luco dei Marsi in occasione della giornata dei "Perdoni", venerdì 2 agosto. Si inizia questa sera, alle ore 21.30, con la Santa Messa, preceduta dalle Confessioni, officiata da don Giuseppe Errmili nella cinquecentesca chiesetta di San Sebastiano, in cui sarà celebrata anche la funzione di venerdì ore alle 11.

BARRIERE ARCHITETTONICHE-FONDI PER EDIFICI PRIVATI

BARRIERE ARCHITETTONICHE-FONDI PER EDIFICI PRIVATI

La Regione Abruzzo stanzia nuove risorse finanziarie destinate all'eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici privati, per un totale di circa 2 milioni di euro.

ELETTO IL NEO GARANTE DEI DETENUTI D'ABRUZZO

ELETTO IL NEO GARANTE DEI DETENUTI D'ABRUZZO

Il neo eletto Garante dei Detenuti d'Abruzzo, Gianmarco Cifaldi, questa mattina ha ufficialmente assunto l'incarico, sottoscrivendo l'atto di insediamento davanti al Presidente del Consiglio regionale, Lorenzo Sospiri. Cifaldi è stato eletto dall'Assemblea regionale abruzzese nella seduta dello scorso 23 luglio con un riconoscimento unanime del suo valore professionale.

AVEZZANO- AL VIA LA SETTIMANA MARSICANA

AVEZZANO- AL VIA LA SETTIMANA MARSICANA

Si è svolta lunedì pomeriggio ad Avezzano la cerimonia d’inaugurazione della Settimana Marsicana. Tantissime le persone presenti lungo i viali del Parco Torlonia.

LFOUNDRY-VENDITA DI QUOTE ALLA CINESE WUXI

LFOUNDRY-VENDITA DI QUOTE ALLA CINESE WUXI

SMIC ha annunciato oggi la chiusura dell'accordo per la vendita delle quote di LFoundry a Wuxi Xichanweixin Semiconductor che, avendo rilevato anche le azioni di Marsica Innovation SpA e Isar Valley GmbH, possiede ora il 100% delle quote di LFoundry.

IL BORGO SAN PANFILO VINCE IL PALIO DELLA GIOSTRA CAVALLERESCA

IL BORGO SAN PANFILO VINCE IL PALIO DELLA GIOSTRA CAVALLERESCA

La Giostra Cavalleresca di Sulmona porta la firma del Borgo San Panfilo, con il cavaliere Luca Innocenzii di Foligno. San Panfilo ha trionfato in finale contro il Sestiere di Porta Bonomini, mettendo a segno 3 botte, 9 punti in un tempo di 29”26, contro le 3 botte e 6 punti in un tempo di 33”75 dell’avversario, in campo con Diego Cipiccia, cavaliere ex sanpanfilino.

Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

Direttore Paolo Guadagni.


Alcune foto potrebbero essere prese da Internet e quindi valutate di dominio pubblico. Per chiedere la rimozione scrivere alla redazione: info@ilgiornale24.it