Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
NEL PAESE DEI PRESEPI  E' ARRIVATO BABBO NATALE

NEL PAESE DEI PRESEPI E' ARRIVATO BABBO NATALE

Grande partecipazione di pubblico all’esposizione “Presepi in mostra” ideata e organizzata da Angela Moscatiello e Andrea D’Innocenzo.

TUTTO PRONTO PER IL PRESEPE VIVENTE DI RIVISONDOLI

TUTTO PRONTO PER IL PRESEPE VIVENTE DI RIVISONDOLI

Tutto pronto per la presentazione della Sacra famiglia che animerà il presepe vivente di Rivisondoli, il più antico d’Italia, giunto alla 69esima edizione.

OPEN DAY ALL'ISTITUTO SACRO CUORE DI AVEZZANO

OPEN DAY ALL'ISTITUTO SACRO CUORE DI AVEZZANO

Porte aperte per genitori e bambini nell’Istituto Scolastico Paritario del " Sacro Cuore" di Avezzano in occasione dell’Open Day  “La scuola ti chiAMA”, mercoledì 11 dicembre dalle ore 10.00 in poi.

AL VIA LA CAMPAGNA STRADALE

AL VIA LA CAMPAGNA STRADALE "BIMBI IN AUTO"

E' stata avviata la prima campagna di sicurezza stradale "Bimbi in Auto" in collaborazione con il Ministero delle infrastrutture e dei Trasporti, il Ministero della Salute, la Polizia di Stato e le società ed associazioni scientifiche pediatriche.

AVEZZANO-STUDENTI IN COMUNE PER LE

AVEZZANO-STUDENTI IN COMUNE PER LE "GIORNATE A REGOLA D'ARTE"

Il capo segreteria del commissario prefettizio della città di Avezzano, il dott. Omar Favoriti, ha ricevuto presso l’aula consiliare del municipio, una delegazione di studenti delle scuole medie insieme ai pittori ed artisti che hanno realizzato pannelli- murales durante le GIORNATE A REGOLA D'ARTE tenutesi presso piazza della Resistenza ad Avezzano.

IL PROF. DI CARLO PRESENTA STUDIO AL COP25 DI MADRID

IL PROF. DI CARLO PRESENTA STUDIO AL COP25 DI MADRID

L'agricoltura è uno dei termometri più eclatanti dei cambiamenti climatici che sono in atto: secondo una ricerca dell'Università "Gabriele D'Annunzio" genera un anticipo delle attività vegetative con gravi ripercussioni sulla qualità e sulla quantità dei raccolti.

A PETRELLA LIRI ARRIVA BABBO NATALE

A PETRELLA LIRI ARRIVA BABBO NATALE

Nel fine settimana dell’Immacolata a Petrella Liri, frazione del comune di Cappadocia si continua a vivere l’atmosfera natalizia con la seconda edizione di Presepi in mostra

SI E' INSEDIATO A L'AQUILA IL PRIMO DIRIGENTE DELLA POLIZIA DI STATO

SI E' INSEDIATO A L'AQUILA IL PRIMO DIRIGENTE DELLA POLIZIA DI STATO

Si è insediato martesì il nuovo Vicario del Questore di L’Aquila, Primo Dirigente della Polizia di Stato Dr. Andrea Marasco, che ha preso il posto della Dr.ssa Olimpia Abbate, recentemente promossa alla qualifica di Dirigente Superiore.

LE STELLE DI NATALE ACCENDONO LE FESTE A LUCO DEI MARSI

LE STELLE DI NATALE ACCENDONO LE FESTE A LUCO DEI MARSI

Grandi concerti, spazi dedicati ai bambini, letteratura e storia, ma anche focus su prevenzione e cura della salute e il suggestivo presepe vivente nel cartellone degli eventi natalizi, a tema: "Stelle di Natale"

LA REGIONE ABRUZZO ALLA CONFERENZA COP25

LA REGIONE ABRUZZO ALLA CONFERENZA COP25

La Regione Abruzzo sarà protagonista alla Conferenza delle Parti della Convenzione delle Nazioni Unite sui Cambiamenti Climatici (COP25) in fase di svolgimento a Madrid.

RAPPORTO ANNUALE SU RACCOLTA DIFFERENZIATA IN ABRUZZO

RAPPORTO ANNUALE SU RACCOLTA DIFFERENZIATA IN ABRUZZO

E' stato presentato questa mattina nella sede di Pescara dell'Assessorato all'ambiente, il rapporto annuale sulla raccolta differenziata in Abruzzo.

ANCOS AVEZZANO FINANZIA AFFRESCHI RINASCIMENTALI A CELANO

ANCOS AVEZZANO FINANZIA AFFRESCHI RINASCIMENTALI A CELANO

Sono state tante le persone che hanno preso parte alla consegna al pubblico dei tre affreschi rinascimentali presenti all’interno della chiesa di Sante Maria in Valleverde a Celano

INAUGURATA A PETRELLA LIRI LA II EDIZIONE

INAUGURATA A PETRELLA LIRI LA II EDIZIONE "PRESEPI IN MOSTRA"

Petrella Liri si cala nella più suggestiva atmosfera natalizia. Sabato 30 novembre è stata inaugurata la seconda edizione di “Presepi in mostra”, esposizione di presepi artigianali di Angela Moscatiello e Andrea D’Innocenzo.

VERSO IL G7-CONCLUSO A LUCO L'EVENTO TRA AGRICOLTURA E CIBO

VERSO IL G7-CONCLUSO A LUCO L'EVENTO TRA AGRICOLTURA E CIBO

Si è conclusa con una giornata fortemente partecipata la fase inaugurale dell'evento “Verso il G7 dell'agricoltura e del cibo - laboratorio Futuro”, apertasi con la conferenza itinerante a tema: ““Dalla storia al futuro: viaggio nelle terre del lago”, che ha visto protagonisti studenti, imprenditori, CAI e Tavolo Verde, con la guida d'eccezione dello storico Ezio Burri e del direttore del consorzio di Bonifica, Abramo Bonaldi.

"VERSO IL G7 DELL'AGRICOLTURA E DEL CIBO"

“Verso il G7 dell'Agricoltura e del Cibo – laboratorio Futuro” a Luco dei Marsi,sabato 30 novembre, l'attesissima Fiera di Sant'Andrea,

PIANO NEVE-MARSILIO CONVOCA RIUNIONE

PIANO NEVE-MARSILIO CONVOCA RIUNIONE

In vista dell'approssimarsi della stagione invernale e al fine di consentire il coordinamento delle azioni di risposta alle emergenze causate dalle eventuali calamità climatiche invernali, il presidente della Regione, Marco Marsilio ha presieduto questa mattina una riunione

A PETRELLA LIRI TORNA

A PETRELLA LIRI TORNA "PRESEPI IN MOSTRA"

A Petrella Liri si inizia a respirare aria di Natale. Dopo il successo dello scorso anno, nella piccola frazione del Comune di Cappadocia si conferma l’appuntamento con “Presepi in Mostra”, esposizione artigianale di presepi realizzati da Angela Moscatiello e Andrea D’Innocenzo.

"VERSO IL G7 DELL'AGRICOLTURA E DEL CIBO"-TUTTO PRONTO A LUCO

Tutto pronto a Luco dei Marsi per l'evento: “Verso il G7 dell'Agricoltura e del Cibo – laboratorio Futuro”, organizzato dall'Amministrazione comunale di concerto con il Tavolo Verde permanente per l'Agricoltura, con il patrocinio della Regione Abruzzo, sulla scorta del successo della prima edizione del "G7 dell'Agricoltura e del Cibo - quale agricoltura, quali tecnologie, quale cultura", tenutasi lo scorso anno, e nell’ambito della fase preparatoria della seconda edizione, in programma per il 2020.

TORNA AD AVEZZANO

TORNA AD AVEZZANO "MAGIE DI NATALE"

Giunge alla II edizione “Magie di Natale” che si svolgerà dal 6 dicembre 2019 al 6 di gennaio 2020. La manifestazione, ideata e realizzata da Filippo Morelli di “AbruzzoinMusica”, quest’anno vede la partecipazione della Pro Loco di Avezzano, che interverrà incrementando con eventi l’organizzazione, importante il supporto del Comune di Avezzano.

GRANDE SUCCESSO PER

GRANDE SUCCESSO PER "PIU' SICURI INSIEME"

Come riconoscere una truffa, come evitarla ma, soprattutto, come prevenirla. Questo il tema al centro del convegno promosso venerdì scorso dall’Anap di Confartigianato all’interno della sala conferenze dell’ex scuola Montessori di Avezzano. In una sala gremita in ogni suo posto, alla presenza del commissario straordinario della città di Avezzano, dott. Mauro Passerotti

INCONTRO A L'AQUILA CON MALAGO' E COMITATO OLIMPICO

INCONTRO A L'AQUILA CON MALAGO' E COMITATO OLIMPICO

Il Presidente della giunta regionale, Marco Marsilio, oggi ha incontrato la Giunta Nazionale, per la prima volta nella storia del CONI riunita a L'Aquila.

IL PRESIDENTE MARSILIO VISITA LO STABILIMENTO DI ORICOLA

IL PRESIDENTE MARSILIO VISITA LO STABILIMENTO DI ORICOLA

Il presidente della giunta regionale Marco Marsilio, ha visitato lo stabilimento Coca cola di Oricola. Se nello schema della legge di bilancio che il Governo si appresta a presentare al Parlamento saranno inserite le misure di tassazione sulle bevande zuccherate e sull'uso delle plastiche per imballaggio (le cosiddette "sugar tax" e "plastic tax, quest'ultima adottata in diversi paesi del mondo e anche europei) potrebbe essere a rischio lo stabilimento di imbottigliamento di Oricola della Coca Cola.

INAUGURATA PANCHINA ROSSA A PALAZZO SILONE

INAUGURATA PANCHINA ROSSA A PALAZZO SILONE

In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne il C.U.G (Comitato di Garanzia della pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni) ha donato una panchina rossa alla Regione Abruzzo per ricordare le donne vittime di violenza.

TRATTORI ALLA GIORNATA DEL RINGRAZIAMENTO AD AVEZZANO

TRATTORI ALLA GIORNATA DEL RINGRAZIAMENTO AD AVEZZANO

Sono arrivati ventotto trattori domenica mattina ad Avezzano dalle campagne del Fucino per celebrare la giornata del Ringraziamento promossa da Coldiretti L’Aquila con il patrocinio del Comune di Avezzano per ricordare lo stretto legame esistente tra l'agricoltore e la comunità cristiana.

LA GIORNALISTA CARRERAS AL LICEO SCIENTIFICO

LA GIORNALISTA CARRERAS AL LICEO SCIENTIFICO

Va ad aggiungersi una nuova testimonianza all’evento Nevermore di quest’anno: infatti, lunedì 25 Novembre, la giornalista di RAI 3 Sabrina Carreras incontrerà gli studenti del Liceo Scientifico di Avezzano, per presentare il progetto “Facciamo gli uomini”

SFILATA E BENEDIZIONE CON I TRATTORI DEL FUCINO

SFILATA E BENEDIZIONE CON I TRATTORI DEL FUCINO

La sfilata e la benedizione dei trattori provenienti dalle campagne del Fucino per festeggiare la tradizionale Giornata provinciale del Ringraziamento della Coldiretti L’Aquila, prevista domenica 24 novembre a Avezzano alle ore 12.00 nella Cattedrale dei Marsi

FUTSABILI- A CELANO IL PROGETTO DI INTEGRAZIONE SOCIALE

FUTSABILI- A CELANO IL PROGETTO DI INTEGRAZIONE SOCIALE

Parte ufficialmente presso gli impianti sportivi del Palazzetto dello Sport di Celano il progetto di integrazione sociale e miglioramento dello stato di benessere attraverso lo sport con la pratica del calcio a cinque ideato dalla Futsal Celano in collaborazione con il centro diurno “Peter Pan” di Celano dell’Anffass.

PARTE DA CELANO IL PROGETTO

PARTE DA CELANO IL PROGETTO "SIGHT FOR KIDS"

Parte da Celano il progetto Sight for Kids del Lions Clubs International che si sviluppa attraverso una campagna di informazione e prevenzione dell’ambliopia organizzata e gestita dai Lions italiani. All’appello ha immediatamente aderito il Lions Club Avezzano.

MARSILIO INCONTRA AD AVEZZANO GLI AVVOCATI

MARSILIO INCONTRA AD AVEZZANO GLI AVVOCATI

"Sono qui ad Avezzano, oggi, in segno di disponibilità, di sensibilità e di massima attenzione nel considerare il Tribunale una vertenza aperta e una priorità per la nostra amministrazione nell'azione di tutela, valorizzazione e difesa del territorio.

APPROVATO PROGETTO DI LEGGE PER FRONTEGGIARE EROSIONE COSTIERA

APPROVATO PROGETTO DI LEGGE PER FRONTEGGIARE EROSIONE COSTIERA

E’ stato approvato il progetto di legge che prevede la compartecipazione della Regione Abruzzo per la valorizzazione, il recupero e il miglioramento ambientale delle opere irrigue nel Fucino oltre a interventi per fronteggiare il grave fenomeno dell'erosione della costa.

Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

Direttore Paolo Guadagni.


Alcune foto potrebbero essere prese da Internet e quindi valutate di dominio pubblico. Per chiedere la rimozione scrivere alla redazione: info@ilgiornale24.it