Nei giorni scorsi, personale della Squadra Anticrimine del Commissariato di P.S. di Sulmona ha fatto irruzione in un’abitazione sita nel centro cittadino di Sulmona, dove alcune donne cinesi svolgevano attività di meretricio.
I vigili del fuoco esultano per l'accordo raggiunto nel vertice di governo. 65 milioni di euro nel 2020, 125 nel 2021 e 165 strutturali dal 2022 per adeguare le retribuzioni e il sistema previdenziale dei vigili del fuoco a quello delle forze di polizia
I Carabinieri della Compagnia di L’Aquila hanno arrestato un 48 enne del luogo, con pregiudizi di polizia, responsabile di tentata rapina in conseguenza di un tentativo di furto in abitazione.
I militari della Compagnia di Tagliacozzo hanno notificato la misura cautelare della custodia in carcere emessa dal Tribunale di Avezzano nei confronti di un uomo di 53 anni di Carsoli.
Dopo ore di ricerche, è stato ritrovato il corpo senza vita dell’uomo disperso sulla via del Centenario.
I tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Abruzzo stanno operando sul Gran Sasso per il mancato rientro di un uomo.
Il Network Europeo delle Polizie Stradali "TISPOL" ha programmato nel periodo dal 9 al 15 dicembre prossimi, l'effettuazione della campagna europea congiunta denominata "Alcohol and Drugs" (Alcool e Droghe).
In una nota il Coordinatore regionale di Fratelli d’Italia, Etelwardo Sigismondi, esprime massima soddisfazione per l’approvazione da parte della Camera dei Deputati dell’emendamento che scongiura l’aumento dei pedaggi autostradali sulle autostrade A24 e A25.
Sventato furto all’ufficio postale di Civitella Roveto. I Carabinieri della Stazione di Morino, nel corso della notte sono prontamente intervenuti presso l’ufficio postale di Civitella Roveto a seguito dell’attivazione del sistema di allarme, collegato con la Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Tagliacozzo.
Recuperato escursionista sulla Majella. L’uomo, un 37enne di Napoli, è scivolato per 400 metri sulla neve ghiacciata, poi una caduta di circa 20 metri fino ad arrestarsi in prossimità di un altro salto.
La Stazione di Balsorano, nell’ambito dei servizi predisposti per il rafforzamento dell’azione di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti eseguito nella Valle Roveto, ha tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente un 25enne di nazionalità marocchina.
La Stazione Carabinieri di Carsoli ha dato esecuzione alla misura cautelare degli arresti domiciliari con applicazione del braccialetto elettronico emessa dal Tribunale di Avezzano, nei confronti di un 55enne del luogo, ritenuto responsabile del reato di furto aggravato.
Continua l’impegno della Guardia di Finanza per frenare il diffondersi dello spaccio di sostanze stupefacenti nella Valle Peligna. I militari della Compagnia della Guardia di Finanza di Sulmona, hanno così proceduto all’arresto, in flagranza di reato, di una donna individuata nei pressi della propria abitazione con alcuni grammi di eroina occultata nelle tasche.
Due uomini arrestati, sequestrati 100 grammi di marijuana, 50 grammi di hashish, 2 bilancini di precisione e denaro contante. E’ questo il risultato di due operazione di polizia eseguite nel pomeriggio di ieri dai Carabinieri della Stazione di Montereale.
Hanno atteso l’arrivo dei soccorsi a pochi metri dalla vetta di Corno Grande, sul versante aquilano del Gran Sasso, i due alpinisti marchigiani, che dopo essere saliti per la via denominata Direttissima, sono stati sorpresi dal maltempo e hanno deciso, intorno alle ore 13,00 di mercoledì, di lanciare l’allarme ai soccorritori alpini della Guardia di Finanza.
Parte finalmente “Il Distretto del Ben Vivere”, Piano di Sviluppo Locale del GAL Gran Sasso Velino, finanziato nell’ambito del PSR Abruzzo 2014/2020 con una dotazione complessiva di € 3.600.000.
Nelle prime ore della mattinata odierna, nelle province di L’Aquila e Roma, a conclusione di una articolata indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Avezzano, i Carabinieri della Compagnia di Tagliacozzo hanno dato esecuzione alle ordinanze di misure cautelari emesse dal GIP del locale Tribunale, nei confronti di quattro indagati, ritenuti responsabili del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Le Fiamme Gialle di Avezzano, nel corso di attività istituzionali finalizzate alla repressione del traffico di sostanze stupefacenti, hanno perquisito un’area nella frazione di San Pelino.
L’Istituto “Galileo Galilei” di Avezzano è al primo posto fra gli istituti tecnici di ogni indirizzo della provincia dell’Aquila. Sono disponibili sul sito internet della Fondazione Agnelli (https://eduscopio.it) i dati relativi all’edizione 2019/20 di Eduscopio.
Nell’ambito dell’attività di prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti disposta nel centro cittadino di Sulmona, personale in servizio presso la Squadra Volante del Commissariato di Sulmona ha denunciato un ventiquattrenne
Il personale del Commissariato di Avezzano, unitamente a equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Pescara e della Polizia Locale, ha svolto un servizio di controllo straordinario del territorio finalizzato a contrastare i reati che maggiormente destano allarme sociale presso le comunità
La terra torna a tremare in Abruzzo. Una scossa di terremoto è stata registrata dai sismografi dell'Ingv alle ore 18.35 di giovedì 7 Novembre. La scossa è stata avvertita distintamente a Roma e in molte zone dell'Italia centrale fino a Napoli. E la gente è scesa in strada in alcuni centri della Marsica.
Proseguono i servizi della polizia stradale per il contrasto del fenomeno della guida in stato di ebbrezza alcolica. Il personale appartenente alla Sottosezione Polizia Stradale di Avezzano, ha effettuato dei controlli in particolare tra Avezzano e Tagliacozzo.
L’attore Giorgio Tirabassi ricoverato all’ospedale di Avezzano, stamane è stato sottoposto ad altri controlli coronarografici. “Il paziente mantiene condizioni di stabilità clinica ed emodinamica, si conferma il trend di recupero contrattile del miocardio del ventricolo sinistro interessato da infarto”.
Dopo l'ennesimo brutto episodio della notte del 31 Ottobre scorso a Carsoli, dove una ragazza di 23 anni è stata aggredita e violentata da un branco di giovani in un locale della zona commerciale, interviene il vice commissario provinciale della Lega Tiziano Genovesi
La polizia del commissariato di Avezzano, ha arrestato in flagranza di reato un giovane spacciatore extracomunitario.
Maxi operazione della Guardia di Finanza nelle discoteche. La Compagnia di Avezzano nel corso di un’articolata attività di prevenzione e repressione nel settore del lavoro nero ha posto in essere mirati controlli su tre discoteche e otto disco-pub molto noti nel capoluogo marsicano.
Operazione straordinaria di controllo a Luco dei Marsi, attuata da equipaggi del Commissariato di Avezzano in sinergia con operatori provenienti da Pescara e Nettuno e l'ausilio dell'unità cinofile.
L’equipe del 118 dell’Aquila, con a bordo il tecnico di elisoccorso del Soccorso Alpino e Speleologico Abruzzo, è intervenuto intorno alle 14,30 di domenica in località Cascate delle Cento Fonti, sui Monti della Laga, per prestare soccorso a due uomini di 42 anni, entrambi residenti a Pescara e impegnati in una escursione in comitiva.
Il personale del Settore Anticrimine della Polizia di Stato del Commissariato di Avezzano, nell’ambito dell’attività volta a contrastare ogni forma di illegalità con particolare attenzione alla prevenzione e repressione dei reati, soprattutto quelli di natura predatoria che destano maggiore allarme sociale, hanno proceduto all’arresto di due pregiudicati, campani, autori di una truffa nei confronti di persone anziane.