Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
PREMIO NOBEL DENIS MUKWEGE

PREMIO NOBEL DENIS MUKWEGE

Giovedì 31 gennaio, alle ore 12, nella sala consiliare del Comune di Avezzano verrà presentato alla stampa il documento che il Premio Nobel per la Pace 2018 Denis Mukwege ha affidato al professore Francesco Barone, in cui viene denunciata la grave situazione in cui versa la popolazione della Repubblica Democratica del Congo.

SCUOLA SACRO CUORE PER IL PROGETTO ERASMUS+KA2

SCUOLA SACRO CUORE PER IL PROGETTO ERASMUS+KA2

La scuola dell'infanzia "Madre Marcellina Viganò" è stata selezionata come unico partner italiano per la realizzazione del progetto europeo Erasmus Plus -ERASMUS+ KA2 Strategic Partnerships for school education.

IL CONAPO  INTERVIENE SU CASERMA DEI VIGILI DEL FUOCO

IL CONAPO INTERVIENE SU CASERMA DEI VIGILI DEL FUOCO

Sulla ricostruzione della caserma dei vigili del fuoco di l’Aquila, interviene Ermanno Pitone segretario provinciale del Conapo. Eravamo fiduciosi che dopo dieci anni di prese in giro, di approssimazione e disinteresse nei confronti dei vigili del fuoco aquilani, la visita del sottosegretario Candiani, il 17 gennaio scorso, rappresentasse la svolta decisiva verso la migliore soluzione per la ricostruzione della nostra caserma

PRESENTATO A PESCARA IL

PRESENTATO A PESCARA IL "PATTO PER LE DONNE"

E’ stato presentato questa mattina a Pescara, nella sede del Consiglio regionale, il “Patto per le donne”, un documento che, su iniziativa della Commissione regionale per le Pari Opportunità, si pone l’obiettivo di contribuire a superare le criticità, producendo nuove soluzioni e valorizzando le buone pratiche esistenti, attraverso la creazione di una nuova rete comunitaria mutualistica e solidale in grado di accogliere le istanze concrete delle donne.

CONCLUSO IL CORSO

CONCLUSO IL CORSO "TRAVOLTO DA VALANGA"

Laboratori di analisi portatili, sistemi di intubazione endotracheale a visione indiretta, ventilatori automatici e meccanici di soli 100 g, tutti sistemi che per peso e ingombro diventano “zainabili”, ovvero trasportabili in uno zaino e pronti all’utilizzo anche in un ambiente impervio.

GLI STUDENTI FESTEGGIANO SAN TOMMASO

GLI STUDENTI FESTEGGIANO SAN TOMMASO

Lunedì 28 gennaio si rinnova il tradizionale appuntamento per tutti i giovani delle scuole superiori di Avezzano in occasione della festa di san Tommaso d’Aquino, protettore degli studenti. L’iniziativa, ogni anno, è organizzata dai giovani di Azione cattolica in collaborazione con l’Ufficio scuola diocesano.

SOVRACANONI BIM: RIUNIONE DEI SINDACI

SOVRACANONI BIM: RIUNIONE DEI SINDACI

Sono già una ventina i sindaci che hanno risposto alla convocazione al Comune di Avezzano per discutere il tema della riscossione dei sovracanoni Bim relativi agli impianti idroelettrici ricadenti nel bacino imbrifero dei fiumi Liri-Garigliano.

GIORNATA DELLA MEMORIA. STUDENTI ALL'EMICICLO

GIORNATA DELLA MEMORIA. STUDENTI ALL'EMICICLO

L’Istituto Abruzzese per la Storia della Resistenza (IASRIC), in occasione della Giornata della Memoria, istituita dall’ONU allo scopo di commemorare le vittime dell’Olocausto, organizza un evento di studio, confronto e riflessione dal titolo “Il mio nome è 174517”.

SANTA CROCE: CARTELLE ESATTORIALI DA ANNULLARE

SANTA CROCE: CARTELLE ESATTORIALI DA ANNULLARE

La Società Santa Croce ha intimato al Comune di Canistro di annullare, entro il termine di 30 giorni, le cartelle esattoriali dei tributi sui rifiuti (Tarsu, Tares e Tari) che l'Autorità giudiziaria ha già giudicato non dovuti: di conseguenza ha respinto l'ipotesi di accordo transattivo proposto dal Comune, sulla rateizzazione dei tributi relativi agli anni che vanno dal 2009 al

SABATO INAUGURAZIONE DEGLI IMPIANTI DI CAMPOROTONDO

SABATO INAUGURAZIONE DEGLI IMPIANTI DI CAMPOROTONDO

Il comune di Cappadocia informa che sabato 26 Gennaio è previsto un Gran Galà per l’inaugurazione degli impianti di Camporotondo. Tutto pronto, quindi, per l’inaugurazione delle rinnovate piste da sci di Camporotondo, Sky in the Wood, sotto la gestione del comune

IL 24 E 25 GENNAIO POSSIBILI NEVICATE SULL'ABRUZZO

IL 24 E 25 GENNAIO POSSIBILI NEVICATE SULL'ABRUZZO

Il Centro Funzionale d'Abruzzo della Protezione Civile rende noto che nella giornata del 24 gennaio e del 25 gennaio saranno possibili nevicate su tutto l'Abruzzo

PREFETTURA DELL'AQUILA RICORDA GIORNO DELLA MEMORIA

PREFETTURA DELL'AQUILA RICORDA GIORNO DELLA MEMORIA

La Repubblica Italiana con la Legge n. 211 del 20 Luglio 2000 ha riconosciuto il giorno del 27 Gennaio, data dell’abbattimento dei cancelli di Auschwitz, quale “Giorno della Memoria”, al fine di ricordare la Shoah (sterminio del popolo ebraico), le leggi razziali, la persecuzione italiana dei cittadini ebrei, gli italiani che hanno subito la deportazione, la prigionia e la morte e coloro che anche in campi e schieramenti diversi si sono opposti al progetto di sterminio ed a rischio della propria vita hanno salvato altre vite e protetto i perseguitati.

DECENNALE DELLA MORTE DI MONS.GIUSEPPE DI IORIO

DECENNALE DELLA MORTE DI MONS.GIUSEPPE DI IORIO

Il 27 gennaio di dieci anni fa si compiva la vicenda terrena di Mons. Giuseppe Di Iorio, grande figura di sacerdote che ha dedicato tutta la sua attività pastorale alla comunità di Borgo Pineta.

ELEZIONI: SERVIZIO GRATUITO DI TRASPORTO DISABILI

ELEZIONI: SERVIZIO GRATUITO DI TRASPORTO DISABILI

L’Amministrazione Comunale di Avezzano organizza, in occasione delle prossime consultazioni regionali del 10 febbraio 2019, il servizio di trasporto disabili presso i seggi elettorali. Il

SETTIMANA DI ORIENTAMENTO AL

SETTIMANA DI ORIENTAMENTO AL "BENEDETTO CROCE"

Gli assessori del comune di Avezzano, Crescenzo Presutti e Chiara Colucci hanno portato il saluto istituzionale per conto dell’amministrazione al seminario del liceo economico sociale inserito all’interno della settimana di orientamento del “Benedetto Croce” per gli studenti scuola secondaria primo grado.

CONFARTIGIANATO ADERISCE A CLASS ACTION

CONFARTIGIANATO ADERISCE A CLASS ACTION

Confartigianato Imprese Abruzzo aderisce alla class action contro il cartello delle case costruttrici di camion, sanzionato dalla Commissione Europea nel 2016.

AL VIA PROGETTO PIEDIBUS PER ALUNNI DELLA DON BOSCO

AL VIA PROGETTO PIEDIBUS PER ALUNNI DELLA DON BOSCO

Il progetto Piedibus è già una realtà per gli studenti di una classe della scuola Don Bosco di Avezzano. Sono arrivati in Comune a piedi, partendo dalla loro scuola. Sono i bambini della V A della primaria Don Bosco arrivati nel palazzo di città, accompagnati dalle loro insegnanti per presentare il progetto “Piedibus”.

IL CONSOLE DI BIELORUSSIA IN VISITA AL COMUNE DI AVEZZANO

IL CONSOLE DI BIELORUSSIA IN VISITA AL COMUNE DI AVEZZANO

Incontro multiculturale al Comune di Avezzano. Il sindaco De Angelis ha ricevuto la visita del console bielorusso in Italia, Dmitry Zakharchuk e i bimbi e ragazzi bielorussi che si trovano a passare del tempo insieme a famiglie affidatarie marsicane grazie all’associazione “Il sogno dei bambini” rappresentata dalla presidente Margherita Saracino.

GUARDIA DI FINANZA: AVVIATI CORSI DI FORMAZIONE

GUARDIA DI FINANZA: AVVIATI CORSI DI FORMAZIONE

Alla presenza della Dott.ssa Elena Sico, Dirigente del Dipartimento della Presidenza e Rapporto con l’Europa della Regione Abruzzo e del Comandante Regionale Abruzzo della Guardia di Finanza, Generale di Brigata Flavio Aniello, sono stati avviati i corsi post-formazione, finanziati con le risorse del Programma Operativo Regionale del Fondo Sociale Europeo, che mirano a rafforzare e perfezionare le competenze giuridico-economiche e tecnico-professionali del personale della Guardia di Finanza, in ragione della propria competenza specialistica, con proiezioni specifiche nel comparto economico-finanziario.

GIOVANI MARSICANI N PARTENZA PER LA GMG

GIOVANI MARSICANI N PARTENZA PER LA GMG

Partiranno all’alba del 19 gennaio, dall’aeroporto di Roma Fiumicino, i giovani marsicani che insieme ai ragazzi di Abruzzo e Molise parteciperanno alla 34^ Giornata Mondiale della Gioventù, che si terrà a Panama

RICERCA DEL MOIGE SUI MINORI

RICERCA DEL MOIGE SUI MINORI

Secondo un’indagine del Moige (Movimento Italiano Genitori) Pub, discoteche e bar (64%), sono il principale accesso all’alcol dei nostri figli, mentre il 65% dei rivenditori non ha controllato la loro età. Gravissimo il dato che segnala che quasi la metà (48%) dei venditori di alcolici continua a somministrare alcol, nonostante lo stato di ubriacatura del minorenne.

SGA ANNUNCIA ASSISTENZA FISCALE AGLI ISCRITTI E FAMILIARI

SGA ANNUNCIA ASSISTENZA FISCALE AGLI ISCRITTI E FAMILIARI

Grazie a una convenzione con l'Uci, il Sindacato Giornalisti Abruzzesi (Sga) è da oggi anche patronato e centro di assistenza fiscale (Caf).

MAGLIANO DEI MARSI INCONTRA PADRE FABIO PALLOTTA

MAGLIANO DEI MARSI INCONTRA PADRE FABIO PALLOTTA

Domenica 27 gennaio presso la chiesa parrocchiale di Santa Lucia a Magliano dei Marsi, i Padri e le Suore Guanelliani della missione Italiana a Santiago de Compostela organizzano per i pellegrini "l'incontro di ritorno".

GELICIDIO AD AVEZZANO. IL COMUNE RACCOMANDA PRUDENZA

GELICIDIO AD AVEZZANO. IL COMUNE RACCOMANDA PRUDENZA

Il sindaco di Avezzano Gabriele De Angelis e l’amministrazione tutta raccomandano ai cittadini massima prudenza sulle strade.

YOGA ALLA SCUOLA

YOGA ALLA SCUOLA "COLLODI MARINI"DI AVEZZANO

Riprendono i corsi di Yoga per alunni della Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo “Collodi-Marini” di Avezzano.

CODACONS LANCIA  LA CAMPAGNA

CODACONS LANCIA LA CAMPAGNA "STOP RINCARI ENERGIA"

Il Codacons lancia anche in Abruzzo la campagna “Stop Rincari Energia”. Un 2018 all’insegna dei rincari dell’energia in Abruzzo, denuncia l'associazione, che ha elaborato uno studio sulla maggiore spesa subita dalle famiglie residenti in regione nell’ultimo anno a causa delle tensioni nel settore energetico e degli aumenti delle tariffe luce e gas.

FRASCARI SMORZA POLEMICHE SUL LICEO MUSICALE

FRASCARI SMORZA POLEMICHE SUL LICEO MUSICALE

Il sindacalista Snals Carlo Frascari smorza le polemiche, sulla mancata approvazione del liceo musicale ad Avezzano.

EXERCISE 2019: IN COMUNE RIUNIONE OPERATIVA

EXERCISE 2019: IN COMUNE RIUNIONE OPERATIVA

Squadre di protezione civile di Avezzano ma anche di Tagliacozzo, Magliano, Celano, Gioia, Civitella Roveto e Croce Rossa. Si è tenuta al comune di Avezzano, una riunione operativa dove sono stati definiti tutti i dettagli sull'accoglienza dei cittadini nelle trenta aree di attesa.

LA CNA A DISPOSIZIONE DEI CITTADINI

LA CNA A DISPOSIZIONE DEI CITTADINI

Si attende nei prossimi giorni l’emanazione del decreto legge su “reddito di cittadinanza” e “pensioni quota 100”.

EXERCISE 2019: IN CAMPO LE FORZE DELL'ORDINE

EXERCISE 2019: IN CAMPO LE FORZE DELL'ORDINE

Arriva la collaborazione anche delle forze di polizia dello Stato per l'esercitazione in agenda ad Avezzano la mattina del 13 gennaio. In occasione dell'esercitazione polizia, carabinieri e guardia di finanza intensificheranno il numero degli uomini impiegato nel controllo della città.

Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

Direttore Paolo Guadagni.


Alcune foto potrebbero essere prese da Internet e quindi valutate di dominio pubblico. Per chiedere la rimozione scrivere alla redazione: info@ilgiornale24.it