Collelongo, commenti razzisti sui profughi. Scatta la denuncia

Collelongo, commenti razzisti sui profughi. Scatta la denuncia

Pubblicato da Redazione Marsica il giorno 16-07-2016   11:01:20
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

COLLELONGO - Istituzioni sotto attacco dopo i fatti di Fermo. Il sindaco di Collelongo, Rosanna Salucci, offesa sui social da alcuni residenti. Il primo cittadino annuncia che si rivolgerà alla polizia postale per arginare quanto più possibile il fenomeno.
Il sindaco dice di conoscere i ventenni che in questi giorni la stanno attaccando sui social per il fatto di aver “permesso” alla Caritas di ospitare dei profughi.
“Sono sei e non ci hanno mai creato problemi”, spiega Salucci, “abbiamo già deliberato per offrire loro la possibilità di occuparsi di alcuni lavori nel verde pubblico, che faranno come volontari”.
Il Comune di Collelongo, come ha già fatto quello di Avezzano, ha aderito a una convenzione con la Diocesi dei Marsi, che prevede che i profughi si occupino di lavori a servizio della comunità e a titolo di volontariato. A giorni sarà l’accordo sarà firmato.


“Lunedì presenterò una denuncia alla polizia postale”, dice il sindaco, “trovo grave offendere le istituzioni e allo stesso modo condanno chi scrive cose razziste che possono anche sfociare in episodi di violenza”.