Carabinieri, arresti e denunce nella Marsica. Trovato un tesserino dell'Arma finto

Carabinieri, arresti e denunce nella Marsica. Trovato un tesserino dell'Arma finto

Pubblicato da Redazione Marsica il giorno 16-07-2016   08:55:57
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

AVEZZANO - Continua senza tregua la mirata attività di controllo da parte dei Carabinieri della Compagnia di Avezzano volta a perseguire una maggiore percezione di sicurezza nell’area marsicana, soprattutto in merito allo spaccio di stupefacenti ed ai controlli di cittadini stranieri.
In tale contesto, di seguito, si evidenziano le ultime attività eseguite:
? I militari della Stazione di Cerchio hanno rintracciato ed arrestato Salah EL ADI, marocchino di 36 anni, destinatario dell’ordine per la carcerazione emesso dalla L’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica di Avezzano per il reato di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio commesso nel 2011 ad Aielli e Celano. Lo straniero, irreperibile da diversi mesi è stato rintracciato dopo accurata attività informativa e condotto in carcere, dove dovrà espiare la pena residua di 6 mesi e 15 giorni.


? i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di questa Compagnia deferivano alla Procura presso il Tribunale di Avezzano A. F., Avezzanese 58enne, per il reato di possesso di segni distintivi contraffatti. Gli operanti, nel corso di servizio perlustrativo, rinvenivano in Via Bruzi un borsello asportato poco prima da autovettura lasciata incustodita in Via Molise. Verificati i documenti all’interno per attribuirne la proprietà, i militari rinvenivano all’interno del portafogli un tesserino plastificato palesemente contraffatto, con l’intestazione Carabinieri – Nucleo Operativo, con una foto in primo piano ed in borghese di A.F. e l’attribuzione del grado di Maresciallo Capo. Il documento contraffatto veniva sottoposto a sequestro e l’uomo denunciato. Sono in corso accertamenti per verificare se l’uomo possa averne fatto uso illecito. Si ricorda peraltro l’importanza di avvisare il 112 se si dovesse sospettare di essere stati avvicinati da finti Carabinieri
? I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno denunciato P.N., 26enne celanese, per guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti. Il predetto, alla guida della sua autovettura sotto l’influenza di cocaina e cannabis, rimaneva coinvolto in un incidente sulla Tiburtina Valeria. Nell’incidente rimaneva coinvolta un’altra autovettura il cui conducente riportava lesioni giudicate guaribili in 7 giorni, mentre P.N. riportava lesioni per 13 giorni. Al giovane è stata ritirata la patente per la successiva sospensione. La dinamica del sinistro per l’attribuzione delle responsabilità è in corso di accertamento.
? I Carabinieri della Stazione di San Benedetto dei Marsi hanno denunciato per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio, ai sensi dell’art. 73 DPR 309/90, C.D, 40enne del posto. Durante un controllo da parte dei militari l’uomo è stato sottoposto a perquisizione personale e domiciliare e trovato in possesso di 13 grammi di sostanza stupefacente tipo hashish, 4 grammi di marijuana e una dose di cocaina, tutto sottoposto a sequestro.