Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
GDF-BANDO DI CONCORSO PER ALLIEVI FINANZIERI

GDF-BANDO DI CONCORSO PER ALLIEVI FINANZIERI

Sulla Gazzetta Ufficiale - IV Serie Speciale n. 33 del 26 aprile 2019 - è stato pubblicato il bando di concorso, per titoli ed esami, per il reclutamento di 965 allievi finanzieri (805 del contingente ordinario e 160 del contingente di mare) così ripartiti: n.676 riservati ai volontari in ferma prefissata delle Forze armate; n. 289 destinati ai

INIZIANO LAVORI SULLA CIRCUMLACUALE DEL LAGO DI SCANNO

INIZIANO LAVORI SULLA CIRCUMLACUALE DEL LAGO DI SCANNO

Firmata presso il municipio di Villalago, la consegna dei lavori di risanamento del movimento franoso sulla S.P. n. 82  “Circumlacuale di Scanno” al km. 1+450. Presenti all’incontro il Presidente della Provincia dell’Aquila, Angelo Caruso, il Sindaco di Villalago, Fernando Gatta, il vice sindaco di Scanno, Giuseppe Marone, il dirigente della viabilità, Ing. Nicolino D’Amico, il direttore dei lavori e l’impresa che eseguirà l’intervento.

56°GIORNATA MONDIALE DI PREGHIERA PER LE VOCAZIONI

56°GIORNATA MONDIALE DI PREGHIERA PER LE VOCAZIONI

Quest’anno ricorre la 56ª Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni e il Centro diocesano vocazioni “Don Gaetano Tantalo”, guidato dal direttore don Gabriele Guerra, organizza la Veglia diocesana di preghiera per le vocazioni, venerdì 17 maggio alle 21 nella parrocchia del Sacro Cuore in Celano. La veglia dal tema «Il coraggio di rischiare per la promessa di Dio» sarà presieduta dal vescovo Pietro Santoro.

DE ANGELIS ANNUNCIA:STOP AL T RED DI VIA XX SETTEMBRE

DE ANGELIS ANNUNCIA:STOP AL T RED DI VIA XX SETTEMBRE

Stop al T Red di Via XX Settembre. A mezzanotte di lunedì 13 Maggio il dispositivo delle infrazioni si spegnerà. A dare l’annuncio della sospensione del rilevamento delle infrazioni con il semaforo rosso su via XX Settembre di Avezzano è il sindaco Gabriele De Angelis.

POLIZIA STRDALE-AL VIA CAMPAGNA

POLIZIA STRDALE-AL VIA CAMPAGNA "TRUCK AND BUS"

Network Europeo delle Polizie Stradali "TISPOL" ha programmato nel periodo dal 13 al 19 maggio l’effettuazione della campagna europea congiunta denominata "Truck and Bus".

ORSO MARIO-SUMMIT A LUCO SU SICUREZZA

ORSO MARIO-SUMMIT A LUCO SU SICUREZZA

Presso il comune di Luco dei Marsi si è svolto un summit sulla sicurezza di assalti ripetuti ai pollai e ai recinti da parte dell'orso Mario, in cui erano custoditi altri animali da cortile, incursioni nelle zone periferiche del paese, fino all'irruzione all'interno di un giardino, ingolosito da alcune casse di mele: l'orso Mario si fa sempre più "intraprendente" e l'Amministrazione si mobilita per tutelare la cittadinanza e, al contempo, l'incolumità del plantigrado.

CAMMINI ABRUZZESI-PER FEBBO UN'OPPURTUNITA' DI TURISMO

CAMMINI ABRUZZESI-PER FEBBO UN'OPPURTUNITA' DI TURISMO

L'assessore al Turismo, Mauro Febbo, ha incontrato stamane i rappresentanti delle numerose associazioni che curano l'organizzazione e la gestione dei Cammini abruzzesi, che potranno essere riconosciuti e iscritti nell’Atlante regionale previsto dalla legge regionale 52 del 2017, il cui Regolamento attutivo non era stato approvato nella passata legislatura.

A

A "I MARSI" LA MOSTRA "MARSI DIPINTI"

Si è aperta lo scorso lunedì, al Centro Commerciale “I Marsi” di Avezzano, la prima edizione della mostra-evento “Marsi Dipinti, Dipinti Marsi”, un affascinante viaggio nella storia del popolo marso e del suo particolare legame con l’antica Roma.

SANTE MARIE-TUTTO PRONTO PER

SANTE MARIE-TUTTO PRONTO PER "BIMBIMBICI"

Tutto pronto a Sante Marie Per “Bimbinbici, la nuova fiaba della bicicletta”. Promuovere la partecipazione consapevole e il coinvolgimento attivo delle giovani generazioni, attraverso l’educazione ambientale, il turismo green e il rispetto della natura

TAGLIO ALBERI SAN VENANZIO-IL TAR DA RAGIONE ALLA SOA

TAGLIO ALBERI SAN VENANZIO-IL TAR DA RAGIONE ALLA SOA

Anche i lavori per la messa in sicurezza di una ferrovia che hanno comportato il taglio indiscriminato di alberi di un habitat prioritario dovevano essere sottoposti a Valutazione di Incidenza Ambientale. Questo è solo uno dei punti qualificanti, anche a scala nazionale, della sentenza 252/2019 pubblicata oggi con cui il TAR di L'Aquila

TIROCINI-VIA LIBERA A DIRETTIVA CHE REGOLA ATTIVITA'

TIROCINI-VIA LIBERA A DIRETTIVA CHE REGOLA ATTIVITA'

Via libera alla direttiva che regola l'attività del tirocinio extracurriculare in Abruzzo. Gli uffici regionali hanno pubblicato la disciplina che nel dettaglio regola e guida l'attività dei soggetti promotori e delle aziende che attivano un tirocinio extracurriculare.

SCOPERTO GRAVE EPISODIO DI USURA AD AVEZZANO

SCOPERTO GRAVE EPISODIO DI USURA AD AVEZZANO

Scoperto grave episodio di usura ad Avezzano. Imprenditori costretti a pagare interessi intorno al 200%. Arrestato un responsabile in flagranza di reato. Le Fiamme Gialle di Avezzano, nel corso di indagini coordinate dal Procuratore della Repubblica a quella sede, Dr. Andrea Padalino Morichini, hanno arrestato, in flagranza di reato, un usuraio colto nell’atto di aggredire, prima verbalmente e poi fisicamente, un commerciante del capoluogo marsicano.

LA SEGEN ARRIVA NELLE SCUOLE

LA SEGEN ARRIVA NELLE SCUOLE

E’ partito stamattina dalla scuola elementare di Canistro il viaggio degli educatori ambientali della Segen spa, che per i mesi di maggio e giugno gireranno nelle scuole, coinvolgendo oltre 700 alunni, nel progetto “Insieme per un Mondo Migliore!”, in continuità con le attività di sensibilizzazione ed informazione ambientale che la Segen spa da diversi anni ormai attua negli istituti didattici e nei territori serviti.

"VELOCIZZARE LA RICOSTRUZIONE"MARSILIO INCONTRA CRIMI

Incontro a Roma con il sottosegretario Vito Crimi. L’obiettivo di tutti è velocizzare il percorso di ricostruzione. “Velocizzare la ricostruzione”, di questo si è discusso nella riunione istituzionale che si è tenuta nella Capitale alla presenza del sottosegretario Vito Crimi

GAL GRAN SASSO VELINO-RINNOVATO CONSIGLIO

GAL GRAN SASSO VELINO-RINNOVATO CONSIGLIO

Si è tenuta a San Demetrio ne’ Vestini, l’assemblea dei soci del GAL Gran Sasso Velino, con una massiccia ed attiva partecipazione. Dopo l’approvazione del bilancio, avvenuta all’unanimità, si è proceduto al rinnovo del Consiglio d’Amministrazione

SOSPIRI RICEVE LA BANDIERA DELLA CROCE ROSSA

SOSPIRI RICEVE LA BANDIERA DELLA CROCE ROSSA

Il Presidente del Consiglio regionale, Lorenzo Sospiri, ha ricevuto martedì pomeriggio i vertici regionali della Croce Rossa in occasione della "Giornata mondiale della Croce Rossa" che si celebra ogni anno l’8 maggio.

L'AQUILA-ARRESTATE DUE PERSONE PER DROGA

L'AQUILA-ARRESTATE DUE PERSONE PER DROGA

Il personale della Squadra Mobile - Sezione Antidroga ha tratto in arresto due cittadini italiani, entrambi residenti a L’Aquila, colti nella flagranza del delitto di illecita detenzione di sostanza stupefacente.

L'AQUILA-RADIOFREQUENZE PER TRATTARE IL DOLORE

L'AQUILA-RADIOFREQUENZE PER TRATTARE IL DOLORE

Nuove tecniche innovative eco guidate, all’ospedale di L’Aquila, per trattare il dolore tramite radiofrequenze che eliminano o alleviano la sofferenza, riducendo l’utilizzo dei farmaci e dei loro effetti collaterali.

CONTINUANO I CONTROLLI DELLA POLIZIA STRADALE

CONTINUANO I CONTROLLI DELLA POLIZIA STRADALE

Nell’ambito dei servizi per il contrasto del fenomeno della guida in stato di ebbrezza alcolica o sotto l’influenza di sostanze stupefacenti, la Sottosezione Polizia Stradale di Avezzano in collaborazione con il personale dell’Ufficio Sanitario della Questura, ha effettuato lo scorso mese di Aprile un’attività di prevenzione e controllo che ha prodotto risultati significativamente apprezzabili.

DECRETO SBLOCCA CANTIERI-RIUNIONE IN REGIONE

DECRETO SBLOCCA CANTIERI-RIUNIONE IN REGIONE

Si è svolta questa mattina, nella sala Celestino di Palazzo Silone all’Aquila, la riunione del tavolo di coordinamento sulla ricostruzione finalizzato alla definizione congiunta degli emendamenti al Decreto ‘Sblocca cantieri”.

HELP SENZA CONFINI PER I BIMBI DEL CONGO

HELP SENZA CONFINI PER I BIMBI DEL CONGO

Una delegazione di volontari dell’Associazione Onlus Help senza confini, partirà il prossimo mese di agosto con destinazione Goma (Repubblica Democratica del Congo). Unitamente a Francesco Barone, parteciperanno alla missione umanitaria anche tre volontari avezzanesi: Gianluigi Zauri, Ramona Torretta e Mara Longo

L'EX SINDACO LORENZIN SPIEGA LE SUE DIMISSIONI

L'EX SINDACO LORENZIN SPIEGA LE SUE DIMISSIONI

L'ex sindaco di Cappadocia Lorenzo Lorenzin interviene sulle sue dimissioni spiegando in una nota il motivo per cui ha dovuto prendere questa drastica decisione, e cioè le dimissioni da sindaco dopo quelle dei consiglieri comunali di maggioranza. Dopo le sue dimissioni, tre consiglieri di maggioranza, insieme

AVEZZANO-IL PROF.BARONE RICEVUTO DAL SINDACO DE ANGELIS

AVEZZANO-IL PROF.BARONE RICEVUTO DAL SINDACO DE ANGELIS

In occasione del primo incontro organizzato all'interno del programma di formazione rivolto al personale educativo e docente in servizio nelle strutture che erogano servizi per la prima infanzia nelle strutture accreditate dal Comune di Avezzano, il docente Francesco Barone ha ricevuto dal sindaco di Avezzano Gabriele De

PRIMA INFANZIA-FORMAZIONE PER IL PERSONALE

PRIMA INFANZIA-FORMAZIONE PER IL PERSONALE

Inizia il percorso formativo del personale educativo e docente in servizio nelle strutture che erogano servizi per la prima infanzia (da zero a sei anni), presenti nel territorio comunale di Avezzano, offerto dal Comune.

PREMIO ROTARY

PREMIO ROTARY"CESARE PARIS"AL PROF.CRISTOFARO

ll Rotary Club di Avezzano ha assegnato il Premio Paris alla memoria, al docente universitario Giuseppe Cristofaro scomparso lo scorso 5 Gennaio. Presso la sala Consiliare del Comune di Avezzano è avvenuta la cerimonia di consegna del "Premio Cesare Paris" , il pubblico riconoscimento che annual

LA LEGA ABRUZZO SCENDE IN PIAZZA QUESTO WEEKEND

LA LEGA ABRUZZO SCENDE IN PIAZZA QUESTO WEEKEND

La Lega Abruzzo in questo weekend scenderà nelle piazze di tutta la regione per raccogliere firme a sostegno della proposta di legge per la castrazione chimica e il carcere per stupratori e pedofili. Anche Tiziano Genovesi, coordinatore marsicano della Lega, risponde alla chiamata di Matteo Salv

PANATHLON AVEZZANO-DIBATTITO SU SPORT SALUTE E LEGALITA'

PANATHLON AVEZZANO-DIBATTITO SU SPORT SALUTE E LEGALITA'

"Sport, salute e legalità: incontro con il Gruppo Sportivo Fiamme Gialle", è il tema della conferenza-dibattito, organizzata dal Panathlon Club di Avezzano per giovedì 9 maggio prossimo, nella sala "Antonio Picchi"  (ex Arssa), con inizio alle ore 10,00.

MARSILIO VISITA COMANDO DELLA GUARDIA DI FINANZA

MARSILIO VISITA COMANDO DELLA GUARDIA DI FINANZA

Il Presidente della Giunta della Regione, Sen. Marco Marsilio, si è recato in visita presso il Comando Regionale Abruzzo della Guardia di Finanza, dove è stato accolto dal Comandante Regionale, Gen. B. Flavio Aniello.

CANISTRO-SANTA CROCE DIFFIDA REGIONE

CANISTRO-SANTA CROCE DIFFIDA REGIONE

Revocare l’aggiudicazione provvisoria assegnata alla Gran Guizza Spa per l’utilizzo della sorgente Valle Reale di Popoli per il ritardo di un giorno, rispetto al termine tassativo di 60 giorni, con cui è stata consegnata alla Regione Abruzzo la documentazione tecnica da sottoporre all'istruttoria Comitato di coordinamento regionale per la Valutazione dell'impatto ambientale (Crr-Via), nell’ambito del bando per il nuovo affidamento della concessione.

AVEZZANO-DELEGAZIONE COMMERCIANTI RICEVUTI IN COMUNE

AVEZZANO-DELEGAZIONE COMMERCIANTI RICEVUTI IN COMUNE

Una delegazione di commercianti della zona nord di Avezzano, è stata ricevuta in comune per un confronto sulle tematiche legate al mercato del sabato e allo sviluppo della città in generale.

Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

Direttore Paolo Guadagni.


Alcune foto potrebbero essere prese da Internet e quindi valutate di dominio pubblico. Per chiedere la rimozione scrivere alla redazione: info@ilgiornale24.it