PANATHLON AVEZZANO-DIBATTITO SU SPORT SALUTE E LEGALITA'

PANATHLON AVEZZANO-DIBATTITO SU SPORT SALUTE E LEGALITA'

Pubblicato da Redazione Antenna 2 il giorno 04-05-2019   15:35:44
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

"Sport, salute e legalità: incontro con il Gruppo Sportivo Fiamme Gialle", è il tema della conferenza-dibattito, organizzata dal Panathlon Club di Avezzano per giovedì 9 maggio prossimo, nella sala "Antonio Picchi"  (ex Arssa), con inizio alle ore 10,00.
L'iniziativa è rivolta principalmente agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado e del Liceo Sportivo dello Scientifico "Pollione" di Avezzano ed è finalizzata al coinvolgimento e alla sensibilizzazione dei giovani sull'importanza della pratica sportiva per il perseguimento della salute; nonchè sul rapporto corretto tra pratica sportiva e alimentazione; sulla concezione dello sport ispirato all'etica della responsabilità; sul fair play; sulla legalità e sulla lotta al doping.
Interverranno, il gen. Vincenzo Parrinello, comandante del Gruppo Polisportivo delle Fiamme Gialle; l'atleta Fabrizio Donato e il tecnico Ylenia Scapin appartenenti al Gruppo sportivo Fiamme Gialle; Emi Di Stefano presidente del Panathlon di Avezzano; il dott. Giulio Del Gusto direttore dell'Unità operativa e di cardiologia dello sport della Asl di Avezzano; il dott. Carmine Orlandi, biologo e nutrizionista, docente di Scienza dell'Alimentazione Scuola dello Sport del Coni.
Nel corso della manifestazione saranno premiati i migliori studenti-atleti segnalati dalle istituzioni scolastiche del territorio.