Un'oasi bella da vivere: “Non solo vacanza” nella Riserva del Salviano

Un'oasi bella da vivere: “Non solo vacanza” nella Riserva del Salviano

Pubblicato da Redazione Marsica il giorno 10-07-2016   14:28:50
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

AVEZZANO - Apre i battenti, da lunedì 11 luglio, nell'ambito dell'”E...state nella Riserva 2016”, lo spazio laboratorio "Non solo vacanza", dedicato ai bambini e ai ragazzi dai 5 ai 13 anni.
Lo spazio laboratorio, annoverato tra le iniziative in programma nel ricco cartellone estivo predisposto da Ambiente e/è Vita Abruzzo Onlus - associazione di protezione ambientale riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente, della Tutela del Territorio e del Mare ed ente gestore dell'area protetta per il Comune di Avezzano - con la disponibilità della cooperativa AmbeCò, accoglierà nella splendida cornice della Riserva del Salviano i piccoli partecipanti per tutto il periodo estivo.


Avventura, svago, educazione ambientale, divertimento e sana socialità sono gli ingredienti dell' “E...state nella Riserva” dedicata ai più piccoli: un mix avvincente, tutto da vivere tra boschi e cielo, nella splendida cornice dell'oasi del Monte Salviano. La Riserva, uno scrigno di biodiversità tra la Valle Roveto ed il Parco Sirente-Velino, è tuttora interessata da lavori mirati alla migliore fruibilità dell'area protetta, nel pieno rispetto della natura, a cura dell'associazione Ambiente e/è Vita Abruzzo Onlus di concerto con l'Amministrazione comunale.
Lo spazio laboratorio "Non solo vacanza", condotto dalle qualificate operatrici di AmbeCò, con il coordinamento della direttrice della Riserva, Brunella D'Alessandro, è aperto a tutti i bambini e ragazzi dai 5 ai 13 anni gratuitamente e su prenotazione.


Per maggiori informazioni e prenotazioni: 339/2127383.