TERMINAL BUS RESTA ALLA STAZIONE TIBURTINA DI ROMA

TERMINAL BUS RESTA ALLA STAZIONE TIBURTINA DI ROMA

Pubblicato da Redazione Antenna 2 il giorno 30-11-2018   17:33:03
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

AVEZZANO - Un po' tutte le forze politiche hanno espresso soddisfazione per la decisione del sindaco di Roma Virginia Raggi di non spostare all'Anagnina il terminal bus. Il primo a manifestare la propria soddisfazione è stato il sindaco di Avezzano Gabriele De Angelis. "Ci fa piacere che l'assemblea capitolina abbia ribadito, all'unanimità, che l'area di Tiburtina resterà snodo degli autobus da e per l'Abruzzo. Ringraziamo per questo importante pronunciamento tutti i rappresentanti istituzionali e politici che, al di là delle diverse appartenenze, hanno fatto sentire forte la voce del nostro territorio, inducendo a una quanto mai opportuna riflessione e a un ripensamento il Comune di Roma. Le dichiarazioni dell'assessore alla Mobilità raccolgono le perplessità che avevamo espresso con forza, sia con missiva che partecipando attivamente alla mobilitazione dei sindaci, conclude De Angelis, ma continueremo a vigilare affinché questo snodo venga non solo mantenuto ma ulteriormente valorizzato".
Il Presidente del consiglio regionale Giuseppe Di Pangrazio commenta così la buona notizia: “E’ una grande soddisfazione perché l’impegno delle istituzioni, delle rappresentanze sociale e dei cittadini abruzzesi, ha ottenuto la revoca delle delibera della giunta capitolina circa lo spostamento della stazione dei bus da Roma-Tiburtina a quella dell’Anagnina. Questo risultato dimostra che l’impegno del Consiglio regionale e la compattezza nel rappresentare gli interessi generali, danno all’Abruzzo una forza nei rapporti istituzionali e sociali di cui bisogna fare tesoro. Auspico che si possa condividere tra le istituzioni abruzzesi e quelli della Capitale un progetto strategico che faccia della stazione Tiburtina un hub del trasporto intermodale di interesse nazionale”. Il consigliere regionale Maurizio Di Nicola,invece, scrive:
“Molto rumore per tutto, direbbe l'abruzzese Ennio Flaiano. Alla fine il nostro rumore, la protesta operata dagli Amministratori d'Abruzzo di ogni livello istituzionale e dalle forze sindacali, ha prodotto l'effetto sperato, con l'approvazione, nel Consiglio Comunale di Roma, della mozione che impegna la Giunta capitolina di mantenere l’Autostazione a Tiburtina recuperando e riqualificando l'area del piazzale est per realizzarvi un nuovo terminal bus. L'auspicio è che, al documento di indirizzo, approvato nella seduta del consiglio, possano seguire i corrispondenti atti amministrativi formali. La Regione Abruzzo resterà vigile.