SPECIALE BUON NATALE DAL LICEO

SPECIALE BUON NATALE DAL LICEO "BENEDETTO CROCE"

Pubblicato da Redazione Antenna 2 il giorno 24-12-2018   17:21:44
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

Un "Buon Natale" in musica e in quattro lingue, spagnolo, inglese, francese e tedesco. É quello che arriva dal Liceo statale "B. Croce" di Avezzano, diretto dalla professoressa Rossella Rodorigo.
Nell'aula magna dell'istituto, venerdì scorso, si sono avvicendati gli studenti delle classi 1ª e 2ª A; 1ª e 2ª E; 1ª e 2ª F; 1ª e 2ª G; 1ª e 2ª L; 4ª G, grazie a un progetto interclasse, il “Christmas Carols Show”, che ha visto i giovani impegnati nell'interpretazione dei canti di Natale tradizionali e delle canzoni natalizie più amate.
Dalla ribalta dell'aula magna, entusiasmo, bravura e un pizzico di emozione per i giovanissimi che si sono esibiti tra gli applausi dei compagni e dei genitori intervenuti, e che hanno anche offerto brevi introduzioni sulla storia dei canti e delle culture di provenienza degli stessi nel clima festoso che ha siglato l'ultima mattinata di attività della scuola per il 2018. Il Liceo "B. Croce", nelle tre specializzazioni - Liceo delle Scienze Umane, Liceo Economico Sociale, Liceo Linguistico - si è affermato tra le scuole di eccellenza del territorio; nell'ampia offerta formativa, anche la possibilità del doppio diploma: proprio nel luglio di quest'anno, al termine delle prove dell'esame di Stato, anche i primi diplomi italiano - francese, conseguiti brillantemente dalla classe 5ª L EsaBac.