SICUREZZA- TEMA TANTO CARO AL CANDIDATO SINDACO DI AVEZZANO DI PANGRAZIO

SICUREZZA- TEMA TANTO CARO AL CANDIDATO SINDACO DI AVEZZANO DI PANGRAZIO

Pubblicato da Redazione Antenna 2 il giorno 27-08-2020   17:29:48
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

Il candidato sindaco di Avezzano Gianni Di Pangrazio, torna a parlare del tema sicurezza. “Non è più tollerabile vivere in una città ostaggio di tanta violenza, dichiara Di Pangrazio, non è più immaginabile pensare di uscire la sera con la famiglia e ritrovarsi in mezzo ad una lite o non poter riposare la notte per il baccano. La sicurezza urbana vede tre custodi, di cui due principali, prefetto e questore, e uno ausiliario, il sindaco, dotato dal pacchetto sicurezza Minniti di un numero qualitativamente e quantitativamente superiore di poteri per la tutela delle città, nonché per la prevenzione del crimine”.
“Tutte le situazioni di grave incuria o degrado del territorio, dell'ambiente e del patrimonio culturale o di pregiudizio del decoro e della vivibilità urbana, - continua - generano e costituiscono tutti quei fenomeni criminogeni oggi presenti nella nostra città. Purtroppo, tale situazione si è aggravata negli ultimi anni, per l’incapacità dell’amministrazione di attuare la cosiddetta legge Minniti del 18 aprile 2017, lasciando decadere tutto, consumando due anni preziosi nella più totale inerzia, disinteressandosi completamente del problema sicurezza, sia a livello strutturale, sia attraverso un compiuto utilizzo delle facoltà giuridiche del Comune per accrescere i livelli di sicurezza e tutela dei cittadini. Piano che, il mio governo, era pronto ad attuare compiutamente nel secondo mandato. Ho idee chiarissime continua Gianni Di Pangrazio per affrontare questo problema, avvalendomi soprattutto della mia profonda conoscenza ed esperienza della macchina amministrativa, per adoperare al meglio le possibilità concesse dalla legge per un valido ed efficace apparato di tutela della città.
“Da sindaco – conclude - mi impegno ad adottare immediatamente tutte le misure necessarie per restituire Avezzano agli avezzanesi, per riportare un nuovo clima di serenità fra tutti i cittadini affinché, ad ogni ora del giorno e della notte, possano tranquillamente vivere la nostra bellissima città”