RACCOLTA FONDI PER PEDIATRIA DI AVEZZANO

RACCOLTA FONDI PER PEDIATRIA DI AVEZZANO

Pubblicato da Redazione Antenna 2 il giorno 14-12-2018   07:47:53
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

Sport e solidarietà insieme, in occasione dell’attesa partita di pallanuoto femminile tra Italia e Francia, in agenda per lunedì 17 dicembre, all’Unipol Blu stadium di Borgo Pineta. Il Comune di Avezzano, in collaborazione con lo staff che gestisce l’impianto diretto da Massimo De Leonardis, organizzerà per la serata una raccolta fondi che sarà destinata all’acquisto di una lampada scialitica per il reparto di pediatria dell’ospedale di Avezzano.

A dare notizia dell’organizzazione della raccolta fondi al primario Maurizio Mantovanelli, affiancato dal medico Francesco Maccallini, è stata l’assessore Chiara Colucci, accompagnata da De Leonardis, durante il pomeriggio ricco di emozioni, vissuto anche quest’anno nel reparto, con l’evento “In… canto di Natale” dove si è esibito il coro di voci bianche dell’istituto Sacro Cuore, diretto da Gianni Campomizzi. Tanta gioia è stata regalata dalla lettura creativa a cura dell'Agenzia per lo sviluppo culturale di Avezzano diretta da Annamaria Marziale e dalle mamme messaggere d'amore della scuola dell'infanzia Gianni Rodari di Luco dei Marsi. Bellissimi i clown della Croce Rossa Italiana del comitato locale di Carsoli.
La tradizionale manifestazione, realizzata dalla Asl con la collaborazione dell’Unicef, della Pro loco, della Fondazione Giano presieduta da Monia Gentile, del Consiglio regionale e della scuola in ospedale “Arcobaleno”, quest’anno è stata ancor più ricca di emozioni grazie all’inaugurazione di una cucina interna al reparto che porterà il nome di Pietro Lisciani, il piccolo morto prematuramente a maggio dello scorso anno. Presente per il Comune di Avezzano anche l'assessore Leonardo Casciere.