PREMIO ROTARY

PREMIO ROTARY"CESARE PARIS"AL PROF.CRISTOFARO

Pubblicato da Redazione Antenna 2 il giorno 04-05-2019   17:08:13
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

ll Rotary Club di Avezzano ha assegnato il Premio Paris alla memoria, al docente universitario Giuseppe Cristofaro scomparso lo scorso 5 Gennaio. Presso la sala Consiliare del Comune di Avezzano è avvenuta la cerimonia di consegna del "Premio Cesare Paris" , il pubblico riconoscimento che annualmente il Club di Avezzano assegna a personalità che si sono distinte  per esemplare contegno professionale o per promozione umana e sociale, o per tutela e recupero del patrimonio ambientale ed artistico oppure, infine, per particolari attitudini nel campo dell’arte.
Quest'anno è stata onorata la memoria del prof. Giuseppe Cristofaro, socio del Club da lungo tempo, che ci ha lasciato lo scorso 5 gennaio. Il prof. Cristofaro, stimato docente dell'Università dell'Aquila, si è distinto nella sua vita professionale per i suoi studi nel campo dell'educazione come processo evolutivo e della pedagogia.
Da ultimo gli è stato riconosciuto solo un anno fa il Premio Nazionale di Pedagogia 2018, riservato alle monografie di carattere pedagogico e storico-letterario, per la pubblicazione "Perché narrare le fiabe" (2016).
Come commenta il Presidente del Rotary Avezzano Carlo Caroli: "Anche questa volta il Premio è stato assegnato a una persona degna che nel suo percorso di educatore e con il suo comportamento, ha risposto nella migliore maniera ai canoni previsti dallo Statuto, che segnala e premia chi si è distinto con esemplare contegno professionale eccellendo nella promozione umana e sociale".