PINGUINO NUOTO-CLAUDIA DI PASSIO MEDAGLIA D'ARGENTO

PINGUINO NUOTO-CLAUDIA DI PASSIO MEDAGLIA D'ARGENTO

Pubblicato da Redazione Antenna 2 il giorno 08-08-2019   17:09:07
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

Un altro colpo messo a segno dalla Pinguino Nuoto SDS Academy con la pluripremiata atleta Claudia Di Passio, che ai campionati italiani categoria “Ragazzi”, che si sono svolti al Foro Italico di Roma dal 5 al 7 agosto, è stata l’unica abruzzese a salire sul podio, conquistando la medaglia d’argento ai 400 metri misti, con il nuovo record regionale assoluto con il tempo di 4 minuti, 57 secondi e 32 centesimi.
Un obiettivo raggiunto grazie al suo costante impegno, sotto la direzione tecnica del coach Daniele Galliani.
La Di Passio, 14 anni di Trasacco, si è qualificata anche in altre gare, entrando in finale alla gara dei 200 metri stile libero con il settimo tempo e infrangendo il record regionale categoria “ragazzi”, ma ha preferito concentrarsi al meglio su una delle competizioni più difficili del campionato italiano, come la 400 metri misti.
“Sono emozionata e soddisfatta”, ha dichiarato l’atleta che ha iniziato il suo percorso sportivo già dall’età di due anni, “avevamo un buon presentimento dato il lavoro fatto e questa medaglia è la riprova che la direzione intrapresa è quella giusta”.
Nel corso del campionato, la Di Passio si è classificata quarta ai 200 misti con il tempo di 2 minuti, 23 secondi e 76 centesimi e ancora, decima ai 100 metri stile libero e ai 200 metri farfalla.