OSPEDALE AVEZZANO-LAVORI COMPLETATI ALL'UTIC

OSPEDALE AVEZZANO-LAVORI COMPLETATI ALL'UTIC

Pubblicato da Redazione Antenna 2 il giorno 10-11-2021   13:45:35
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

La direzione della Asl 1 interviene con una precisazione su degli articoli pubblicati da alcuni organi di stampa. “Ad oggi sono stati completati solo i lavori strutturali e l’Azienda sta procedendo ad acquisire tutte le attrezzature necessarie per il pieno funzionamento dell’UTIC dell’ospedale di Avezzano”, puntualizza la Asl Avezzano-Sulmona-l’Aquila. Gli interventi all’UTIC procedono secondo la programmazione stabilita, senza ritardi sulla tempistica”.
Quanto all’attenzione riservata dai vertici Asl all’ospedale in termini di presenza, la Direzione ricorda “che il manager Ferdinando Romano ha visitato il presidio di Avezzano il 29 ottobre scorso per diverse ore, dal mattino fino al pomeriggio inoltrato”. “Accompagnato, tra gli altri, dal direttore sanitario dell’ospedale, Lora Cipollone, e dal direttore amministrativo aziendale, Stefano Di Rocco, ha incontrato medici, infermieri e altri operatori sanitari”.
“Nel suo lungo sopralluogo in ospedale, il direttore generale ha passato in rassegna quasi tutti i reparti, compreso l’UTIC, per verificare di persona situazioni, eventuali criticità, condizioni operative e altri aspetti, in un proficuo confronto con il personale”. “Tenuto conto che l’ospedale di Avezzano”, conclude la Direzione Asl, “riveste grande importanza quale punto di riferimento di un territorio ampio e strategico come quello marsicano, il Direttore Generale si è impegnato di fronte al personale a investire ulteriori risorse per riqualificare reparti e servizi, nelle more della realizzazione del nuovo Presidio”.”