Marsica, la solidarietà viaggia in… vespa

Marsica, la solidarietà viaggia in… vespa

Pubblicato da Redazione Marsica il giorno 13-09-2016   13:45:17
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

CELANO - Mercoledì 14 settembre, infatti, farà sosta a Celano la 3° edizione del Giro d’Italia in Vespa – l’Autismo sale in Vespa, in Vespa sulle orme di San Francesco.


“La tappa celanese – dice Toni Di Renzo consigliere comunale delegato al turismo - è prevista in piazza IV Novembre dalle 15 alle 18, dove per l’occasione le associazioni che operano nel terzo settore (prevalentemente sociale) potranno partecipare, con un proprio banco, per una eventuale raccolta di fondi da destinare all’Associazione Alba Autismo di Celano”.


La terza edizione del Giro d’Italia in Vespa si snoda su gran parte del territorio nazionale ed ha preso il via lo scorso 3 settembre e si concluderà il 2 ottobre a Barletta.

Quest’anno, poi l’evento cade in concomitanza del 70° anniversario della nascita dello scooter che ha rivoluzionato le abitudini degli italiani. Insomma, si parte dalla sensibilizzazione e solidarietà per un problema che riguarda 500 mila famiglie in Italia, per aggiungere un tocco di turismo e di storia delle nostra tradizioni e della nostra cultura.

L’evento, che ha ricevuto il patrocinio del Comune di Celano, è organizzato dall’ANGSA (associazione nazionale genitori soggetti autistici), in collaborazione con l’associazione Sanguis Francisci e con vari Vespa Club d’Italia.