LILT-CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE E PREVENZIONE CONTRO I TUMORI

LILT-CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE E PREVENZIONE CONTRO I TUMORI

Pubblicato da Redazione Antenna 2 il giorno 01-10-2018   17:55:44
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

AVEZZANO - Il Comune di Avezzano aderisce alla 26esima edizione di “LILT for Women – Campagna Nastro Rosa”. Da questa sera, per tutto il mese di ottobre, il palazzo comunale di Piazza della Repubblica e le fontane della città saranno illuminate di rosa.

La Lilt (lega italiana per la lotta contro i tumori) promuove una campagna di sensibilizzazione sull'importanza della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori alla mammella e, per tutto il mese di ottobre, dedica particolare attenzione alla donna, promuovendo diverse iniziative.

Grazie anche al lavoro delle volontarie, la Lilt provinciale, presieduta da Antonio Addari, medico chirurgo e senologo, intensifica la propria attività su Avezzano, mettendo a disposizione delle donne, medici specialisti che effettueranno visite senologiche all'interno dell'ambulatorio in via Vidimari, 64.

«Il Municipio, simbolo della nostra città, si dipingerà di rosa», il commento dell'assessore alle Pari opportunità, Chiara Colucci, «il colore che ricorda alle donne di prendersi più cura di sé e della propria salute».

Testimonial della campagna nazionale Lilt di quest’anno sono: Federica Panicucci, volto quotidiano di “Mattino Cinque” di Mediaset e Filippa Lagerback del programma Rai “Che tempo Che Fa”.