LEGA AVEZZANO INTERVIENE SUL ROGO AL NUCLEO INDUSTRIALE

LEGA AVEZZANO INTERVIENE SUL ROGO AL NUCLEO INDUSTRIALE

Pubblicato da Redazione Antenna 2 il giorno 29-08-2020   15:18:58
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

La Lega Avezzano chiede interventi della Giunta Regionale, in merito all'incendio verificatosi al nucleo industriale di Avezzano. Il candidato sindaco del centrodestra, il salviniano Tiziano Genovesi, insieme al candidato consigliere della Lega Pamela Di Iorio, responsabile Lega Giovani, chiede alla Regione e ai suoi enti strumentali “di intervenire per chiarire la situazione e risolvere la grave e preoccupante problematica”. Il rogo come si ricorderà si è sviluppato lo scorso 14 luglio e per lo spegnimento sono stati necessari giorni di lavoro e forze ingenti sul campo, in particolare numerose squadre dei vigili del fuoco.
“L’incendio di rifiuti di origine dolosa che ha interessato la ditta Cassinelli nel nucleo industriale di Avezzano e che ha determinato una nube tossisca per molti giorni nel cielo della città di Avezzano, dopo molti giorni sta ancora causando problemi, dichiarano Genovesi e Di Iorio. L’area, ancora sequestrata, non è stata bonificata e nella zona, soprattutto da parte dei tanti lavoratori che si recano al lavoro, si avvertono cattivi odori di cui non si conosce la pericolosità”.
“La popolazione avezzanese e quella marsicana nutrono una profonda preoccupazione per i postumi del rogo e per la qualità dell’aria nell’area – spiegano ancora i due esponenti della Lega - e quindi sensibilizziamo le Autorità ambientali preposte a porre in essere ogni opportuna iniziativa. Confidiamo nel senso di responsabilità ed efficacia negli interventi della Giunta regionale a trazione Lega nel mettere in campo immediatamente le migliori professionalità per contrastare il disagio che, speriamo, non sia nocivo per la salute”.