GAL GRAN SASSO VELINO-RINNOVATO CONSIGLIO

GAL GRAN SASSO VELINO-RINNOVATO CONSIGLIO

Pubblicato da Redazione Antenna 2 il giorno 08-05-2019   07:17:08
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

Si è tenuta a San Demetrio ne’ Vestini, l’assemblea dei soci del GAL Gran Sasso Velino, con una massiccia ed attiva partecipazione. Dopo l’approvazione del bilancio, avvenuta all’unanimità, si è proceduto al rinnovo del Consiglio d’Amministrazione.
Tale rinnovo avviene dopo i numerosi cambiamenti sulle modalità di attuazione dell’ approccio LEADER del Piano di Sviluppo Rurale dell’Abruzzo a cominciare dalla diversa ripartizione territoriale che ha portato alla suddivisione dell’area GAL Gran Sasso Velino (che nella precedente programmazione comprendeva l’intera Marsica) con la nascita appunto anche dell’area GAL Marsica e l’estensione del territorio del GAL Gran Sasso Velino verso la Valle Subequana pur mantenendo anche la parte della Marsica occidentale (da Magliano dei Marsi fino ai confini con il Lazio). Inoltre molti, in questi tre anni, sono stati i nuovi soci che hanno rafforzato il partenariato pronto oggi per avviare il nuovo Piano di Sviluppo Locale 2014/2020 “Il Distretto del Ben Vivere”finanziato dalla Regione Abruzzo con € 3.600.000. Dai soci è venuta così una proposta rinnovatrice e tesa ad un maggiore equilibrio e rappresentanza territoriale cercando di valorizzare maggiormente l’area interna subequana e la zona aquilana con una giusta rappresentanza nel CdA delle varie componenti sociali come le associazioni sociali, le organizzazioni professionali, il mondo agricolo, il mondo creditizio, le imprese, gli enti pubblici, non trascurando la parità di genere. Il nuovo Consiglio d’Amministrazione, eletto all’unanimità con sole 4 astensioni è così formato: Angelone Lorenzo (designato dalla CCIAA), Calvisi Vincenzo (Provincia di L’Aquila), Ciacchi Sandro (designato da alcuni soci – Valle Subequana), De Amicis Ruggero (componente marsicano espressione del sociale e ambiente), Di Girolamo Alessandra (Comune di Tagliacozzo), Donatelli Roberto (Presidente uscente e Presidente ConfCommercio Provincia di L’Aquila), Padovani Gianni (Presidente COPAGRI L’Aquila, espressione mondo agricolo), Parlante Serena (Consigliere Comune San Demetrio ne’ Vestini).
Il Consiglio d’Amministrazione sarà ora riunito nei prossimi giorni per l’elezione del Presidente e del Vice-Presidente.