Festival di Mezza Estate, oggi due appuntamenti

Festival di Mezza Estate, oggi due appuntamenti

Pubblicato da Redazione Marsica il giorno 17-08-2016   08:09:27
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

TAGLIACOZZO - Doppio appuntamento con la musica classica oggi al festival internazionale di Mezza Estate a Tagliacozzo. Alle 18.30, nella chiesa dell'Annunziata, ci sarà un concerto d'Organo con Neil Wright.

Il maestro, diplomato in organo, pianoforte, clavicembalo e clavicordo, ha vinto numerosi premi e di recente si è esibito su palcoscenici internazionali. Proporrà un repertorio che spazierà dalla musica del 500 a quella dell'800. Costo del biglietto 10 euro.

In serata, invece, nella cornice del chiostro di San Francesco si esibirà l'orchestra Sinfonica abruzzese con il corno solista Guglielmo Pellarin.

Il direttore, Sesto Quatrini, dirigerà i musicisti in un viaggio meraviglioso.

Il programma di questo concerto estivo che propone accanto al IV Concerto per corno di Mozart tre movimenti dell’affascinante “Sogno di una notte di mezza estate” di Mendelssohn, scritto per l’omonima opera di Shakespeare (di cui quest’anno cade un importante centenario) tutta ambientata nel notturno di un bosco animato di storie d’amore di creature umane e fatate, e la sua celeberrima IV Sinfonia “Italiana” in cui il paesaggio della terra “ove fioriscono i limoni” è vivificato dalla suggestione di ritmi e danze che assurgono, nella versione romantica della sinfonia, a celebrazione dionisiaca della natura.

L'appuntamento è per le 21.15 al chiostro di San Francesco.

Costo del biglietto 10 euro.