CONTINUANO I CONTROLLI DELLA POLIZIA STRADALE

CONTINUANO I CONTROLLI DELLA POLIZIA STRADALE

Pubblicato da Redazione Antenna 2 il giorno 07-05-2019   07:09:31
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

Nell’ambito dei servizi per il contrasto del fenomeno della guida in stato di ebbrezza alcolica o sotto l’influenza di sostanze stupefacenti, la Sottosezione Polizia Stradale di Avezzano in collaborazione con il personale dell’Ufficio Sanitario della Questura, ha effettuato lo scorso mese di Aprile un’attività di prevenzione e controllo che ha prodotto risultati significativamente apprezzabili.
Nel corso di posti di controllo effettuati nelle ore serali e notturne sono state fermate oltre 160 vetture ed identificate 171 persone.
Nel complesso sono state contestate violazioni del Codice della Strada, denunciate all’Autorità Giudiziaria 19 persone perché sorprese alla guida in stato di ebbrezza alcolica, ritirate 19 patenti di guida, con la decurtazione di 195 punti.
L’utilizzo del nuovo dispositivo denominato “Street Control” che consente la lettura automatica delle targhe e l’interrogazione delle banche dati in uso alle Forze dell’Ordine, di recente assegnato alla Sottosezione Polstrada di Avezzano, ha prodotto 41 verbali per mancanza della copertura assicurativa con il relativo sequestro dei mezzi e 31 fermi amministrativi per le altre autovetture.
La specifica attività di vigilanza stradale andrà avanti anche nei prossimi mesi al fine di contribuire alla prevenzione e repressione di tutte quelle condotte di guida pericolose e scorrette che spesso determinano incidenti stradali con esiti anche tragici. Inoltre proseguiranno anche servizi volti ad accertare il corretto pagamento della polizza assicurativa obbligatoria.