Cna: incontro con gli imprenditori del settore delle costruzioni e dell’impiantistica

Cna: incontro con gli imprenditori del settore delle costruzioni e dell’impiantistica

Pubblicato da Redazione Marsica il giorno 22-06-2016   09:13:38
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

AVEZZANO- Si è svolto ieri pomeriggio, presso la sede dell’Associazione, l’incontro con le imprese edili ed impiantistiche associate alla CNA di Avezzano per discutere sul nuovo codice degli appalti e delle opportunità di mercato. Ma soprattutto per comunicare alle imprese l’implementazione della collaborazione con l’Unione regionale CNA Costruzione finalizzata all’offerta di tutti i servizi di cui necessitano le stesse imprese.

Erano presenti all’incontro circa cinquanta imprenditori oltre al coordinatore regionale dell’Unione Renato Giancaterino, tutti i massimi dirigenti della CNA di Avezzano a cominciare dal Presidente Francesco D’Amore, direttore Pasquale Cavasinni, Gianluigi Angeloni, Concezio Di Giamberardino, Luciano Massimi, Tancredi Innnocenzi amministratori della Cooperativa Edilcoop Abruzzo, i tecnici dello Studio “Integra”: Arch. Claudia Compagno, Arch. Claudia Stornelli, Geologo Luca Rubeis.

La riunione è servita per ribadire che “gli artigiani e le piccole imprese” come ha dichiarato Giancaterino “trovano in CNA Costruzioni consulenza, assistenza e un concreto aiuto per affrontare le sfide competitive di un mercato in continua evoluzione”, ma anche per confermare che attraverso l’intensa collaborazione fra CNA regionale e CNA Avezzano è possibile garantire alle imprese locali tutte le informazioni e l’assistenza necessaria concernente la SOA, la partecipazione agli appalti, la formazione professionale, la sicurezza nei luoghi di lavoro, la partecipazione agli Enti paritetici, l’iscrizione all’Edilcassa (con notevoli vantaggi economici per le imprese), la promozione commerciale, la partecipazione a fiere nazionali ed internazionali, l’assistenza legale ed assicurativa soprattutto per la formulazione dei contratti, i prezzari (in quanto CNA partecipa alla stesura dei prezzari a livello regionale), finanziamenti, istruttoria pratiche per incentivazioni pubbliche sia per imprese sia per cittadini per ciò che concerne in particolare l’efficientamento energetico. Protagonista di tutte queste attività di rappresentanza e di servizi per le imprese edili, impiantistiche del nostro territorio è la Cooperativa Edilcoop Abruzzo, struttura già organizzata in tal senso grazie alle competenze tecniche, progettuali e realizzative rappresentate dagli architetti e dai tecnici dello studio “Integra” della Cooperativa stessa coordinata dall’Arch. Claudia Compagno.

Pertanto, tutte le imprese ed i cittadini interessati ad acquisire informazioni e consulenze sugli appalti lavori, alle pratiche per poter partecipare ai bandi pubblici, a qualificarsi, ad istruire pratiche per il recupero degli incentivi sull’efficientamento energetico, a prestare la loro opera per i lavori edili ed impiantistici acquisti dalla Cooperativa, possono recarsi presso gli uffici della Edilcoop Abruzzo di Avezzano in Via G. Saturnini – presso la CNA – o contattare i funzionari al telefono 0863/41449 – e-mail info@cna-avezzano.it.