AVVISI PUBBLICI DEL MICROCREDITO

AVVISI PUBBLICI DEL MICROCREDITO

Pubblicato da Redazione Antenna 2 il giorno 21-11-2018   18:12:25
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

AVEZZANO - Nei giorni scorsi sono stati pubblicati i due Nuovi Avvisi Pubblici del Microcredito, che prevedono due differenti opportunità di finanziamento per microimprese, lavoratori autonomi e liberi professionisti. Al riguardo, Confartigianato imprese di Avezzano ricorda che:
La prima misura “Microcrescita più” ha una dotazione di 6 milioni di euro ed è rivolta a coloro che già hanno usufruito delle misure del Microcredito negli scorsi anni e siano in regola con gli adempimenti previsti dalle stesse.
La seconda misura “Sostegno alle imprese” si articola a sua volta in due finanziamenti aventi ciascuno una dotazione di 4 milioni e mezzo e rivolti rispettivamente ad imprese in via di costituzione e ad imprese già costituite ed attive.
I finanziamenti coprono il 100% delle spese, hanno una durata di 68 mesi ed un tasso d'interesse fisso pari all’1% annuo.
Nel caso di “Microcrescita più” è previsto anche un contributo a fondo perduto del 25%, in caso di assunzione o stabilizzazione di personale.

Per conoscere meglio i dettagli degli avvisi e per essere affiancati nell’invio della domanda e nelle successive fasi, è possibile contattare la Confartigianato Imprese di Avezzano che ha sede in via Donatoni 56.
Le domande potranno essere inviate a partire dal 28 novembre e verranno valutate con modalità a sportello, quindi in ordine di presentazione.