Avezzano, il concerto di Natale è di Francesco Guccini

Avezzano, il concerto di Natale è di Francesco Guccini

Pubblicato da Redazione Marsica il giorno 28-10-2016   10:43:22
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

AVEZZANO - Si è tenuta nella sala consiliare del Comune di Avezzano la conferenza stampa di presentazione della XVII edizione del Concerto di Natale della Cattedrale. La Città di Avezzano, come subito sottolineato dal sindaco Di Pangrazio e poi ribadito dal direttore artistico Massimo Coccia, avrà l’onore di ospitare, insieme a poche altre grandi città italiane, uno dei più grandi maestri e poeti della canzone d’autore italiana, considerato ormai una delle figure più rappresentative della cultura italiana degli ultimi 50 anni.

Dopo una sequela di successi collezionati di recente, tutti coronati da sold out, in teatri prestigiosi di Milano, Torino, Genova, e con di Roma, Firenze e Bologna ancora in calendario tra novembre e dicembre ma già sold out, FRANCESCO GUCCINI sarà nella Cattedrale di Avezzano il 14 dicembre, nell’ambito della XVII edizione del Concerto di Natale, istituzionalizzato dal Comune di Avezzano e divenuto nel corso di 16 anni uno degli eventi più famosi del Centro Italia, avendo ospitato nomi illustri della musica italiana ed internazionale, tra cui Lucio Dalla, Roberto Vecchioni, Angelo Branduardi, Amii Stewart, Franco Battiato, Fiorella Mannoia, Francesco De Gregori, Gianni Morandi.
Dopo l’uscita della sua ultima raccolta “Se io avessi previsto tutto questo - Gli amici, la strada, le canzoni” (Universal), la prima opera “monumentale” che racconta i suoi quarant’anni di carriera attraverso inediti riscoperti, rarità, duetti, collaborazioni, grandi successi e live mai pubblicati prima d’ora, e dopo l’uscita del suo ultimo libro di racconti “Un matrimonio, un funerale, per non parlar del gatto” (Mondadori), FRANCESCO GUCCINI si racconterà percorrendo l’Italia dal dopoguerra ai giorni nostri attraverso le sue canzoni e i suoi libri (romanzi, gialli, fumetti) e attraverso i suoi miti, le sue origini, le sue ispirazioni.
A coronare la serata un concerto dei MUSICI *, i musicisti che hanno accompagnato Guccini in una lunga carriera di concerti live. Verranno interpretate alcune delle canzoni suonate in quello che è stato definito un neverending tour durato oltre 40 anni.


* I MUSICI di GUCCINI: Juan Carlos Flaco Biondini (Voce e Chitarre), Vince Tempera (Pianoforte e Tastiere), Antonio Marangolo (Sax), Pierluigi Mingotti (Basso) e Ivano Zanotti (Batteria).


Biglietto: € 35,00

PREVENDITA UNICA:
PUNTO INFORMATIVO
(C.so della libetà/angolo via Bagnoli)

da SABATO 5 NOVEMBRE ore 16.00

Le prenotazioni sono vietate
Acquisto massimo consentito: n. 4 biglietti a persona