AL VIA A ROCCARASO GLI STATI GENERALI DELLA MONTAGNA

AL VIA A ROCCARASO GLI STATI GENERALI DELLA MONTAGNA

Pubblicato da Redazione Antenna 2 il giorno 01-02-2020   15:44:40
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

Si sono aperti ieri a Roccaraso gli Stati generali della montagna, manifestazione organizzata e promossa dal gruppo al Senato di Fratelli d'Italia, una tre giorni di incontri per fare proposte e discutere sulla condizione delle aree montane italiane. L'intento di FdI è quello di focalizzare l'attenzione su questo tema, finora tralasciato per troppi anni, ma anche per sottolineare che la montagna rappresenta una grande risorsa, anche se morfologicamente fragile, visto che il 90 per cento dei territori di montagna sono classificati come zone 1 ad alto rischio sismico. Una nutrita rappresentanza della provincia di Chieti è stata presente ieri a Roccaraso, per l'evento nazionale organizzato dal coordinatore regionale del partito Etel Sigismondi in Abruzzo, dal 31 al 2 febbraio. Tanti i temi discussi, al centro la montagna e quindi la grande scommessa di rilancio delle aree interne. 
Un’occasione per confrontarsi con i massimi rappresentanti della classe amministrativa di FDI in Abruzzo, a partire dal Presidente Marsilio all’Assessore Liris, dal capogruppo Testa al Consigliere Quaglieri, ma anche per ascoltare i senatori di Fratelli d’Italia presenti e tanti ospiti, tra i quali Giandonato Morra e Pierluigi Biondi. Sono queste anche le occasioni giuste per parlare di amministrative, e siccome nel 2020 tra i tanti centri al voto Fdi sta dedicando attenzione ad Avezzano e Chieti, il gruppo teatino ha colto l’occasione per festeggiare con Marco Marsilio, l'onorevole Donzelli e i dirigenti locali, guidati dal Commissario per le amministrative di Chieti Luca Faccenda, la crescita che FdI registra anche nel capoluogo. 
Oggi infatti diamo ufficialità all’adesione di Giuseppe Giampietro, Vicesindaco della città, e dei consiglieri Mario Troiano e Franco Di Pasquale. Insomma una pattuglia formata da quattro consiglieri e due assessori che guideranno una lista comunque in gran parte nuova, e con tante belle presenze, tra le quali Carla di Biase, Nicola Rapposelli, Stefania Donatelli, Carlo Festa, Monia Scalerà e Roberto Misica, dirigente nazionale giovani. Nei prossimi giorni altre adesioni.