Vicenda Santa Croce: nominato il custode giudiziario della Colella Holding

Vicenda Santa Croce: nominato il custode giudiziario della Colella Holding

Pubblicato da Plinio Olivotto il giorno 11-03-2017   21:00:39
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

Il Tribunale di Avezzano ha nominato la commercialista romana Rossella Filauro "custode-amministratore giudiziario" della Colella Holding, dell’imprenditore molisano Camillo Colella, che controlla le società Italia Beverage e Santa Croce, che fino a pochi mesi fa imbottigliava anche l’acqua minerale della sorgente Sponga di Canistro.
La decisione, in accoglimento della richiesta del pubblico ministero Roberto Savelli, è la conseguenza del sequestro avvenuto il 21 febbraio di immobili, titoli e disponibilità finanziarie per circa 20 milioni di euro emesso nei confronti di Colella.
Alla notizia, la Colella Holding, con una nota dell’avvocato Alessandro Diddi del foro di Roma, ha precisato che “in ogni caso, il custode non potrà sostituirsi agli organi amministrativi e gestire la società esautorando gli organi sociali attualmente operativi che, quindi, continueranno a operare e a mantenere impegni con clienti e fornitori”. Inoltre, “nei prossimi giorni sarà depositata una richiesta di revoca dell’adottato provvedimento di custodia”.
Si è infine in attesa che la commissione di gara della Regione Abruzzo, guidata dalla dirigente del servizio Risorse del territorio e attività estrattive Iris Flacco, fissi la seduta decisiva per l'assegnazione provvisoria della concessione Santa Croce.
In gara quattro società: il gruppo Norda acque minerali di Lecco dei fratelli Pessina titolari di marchi nazionali come la Sangemini e la Monticchio Gaudianello, l'associazione temporanea d'impresa (Ati) composta dalla Bruni industry srl e dalla Edilcomar, la Aqua srl dell'imprenditore avezzanese Mastrocesare.