Viabilità: approvato il progetto per la viabilità su via Verga

Viabilità: approvato il progetto per la viabilità su via Verga

Pubblicato da Redazione Marsica il giorno 29-07-2016   08:35:15
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

AVEZZANO - Un efficace collegamento tra la zona est e la zona nord della città, che consenta un traffico veicolare più scorrevole e diventi una variante agevole e sicura all'utilizzo della Tiburtina.
Si tratta di via Verga, così come è stata ridisegnata grazie all'approvazione del progetto definitivo, con l'adozione della variante al PRG, deliberata nei giorni scorsi dal Consiglio comunale, che aggiunge un altro prezioso tassello all'ammodernamento e all'ottimizzazione della viabilità cittadina.


Il progetto riguarda l'ampliamento della strada – con la messa in sicurezza - nel tratto compreso tra via Monte Cervaro e via Romana, oggi reso particolarmente insidioso dalla scarsa ampiezza della carreggiata e dalla presenza di tratti in curva in cui la visibilità è praticamente nulla.


“Abbiamo dato avvio a un'altra importante realizzazione, che migliorerà il collegamento tra la zona est e la zona nord della città”, ha sottolineato il sindaco Giovanni Di Pangrazio, “ Rendere percorribile in sicurezza via Verga significa offrire un'alternativa realmente fruibile agli automobilisti, con conseguente redistribuzione e alleggerimento del traffico sull'intera rete viaria della zona. L'attuazione è possibile grazie al finanziamento della Provincia e al riguardo ringrazio l'ex presidente Antonio Del Corvo, il presidente Antonio De Crescentiis, il vice presidente Nicola Pisegna Orlando e il consigliere delegato alla viabilità Emilio Cipollone. Ottimo lavoro, tutti insieme, per Avezzano e per la Marsica”.

Il lavoro permetterà un transito più fluido ai cittadini avezzanesi ma anche ai tanti marsicani che, per spostarsi tra la zona est, l'ospedale, Antrosano e le tante strutture della zona nord, oggi utilizzano soprattutto le arterie maggiori.