UN ARRESTO PER TENTATO OMICIDIO

UN ARRESTO PER TENTATO OMICIDIO

Pubblicato da Redazione Antenna 2 il giorno 06-11-2017   18:11:01
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

Un arresto per tentato omicidio è stato operato dai Carabinieri nei confronti di un uomo residente ad Avezzano che ha sparato alla compagna con una pistola tentando poi, inutilmente di far perdere le proprie tracce. Il tutto si è verificato ad Alvito, paese d'origine del responsabile del tentato omicidio. Si tratta di Mario Eramo di 50 anni che ha esploso il colpo, ieri sera, verso le ore 22.00, contro la convivente Vaida Petratite, una lituana di 33 anni, colpendola all'addome con un bossolo calibro 9. Ora si si trova ricoverata in prognosi riservata. Il compagno, invece, è stato tratto in arresto. Mario Eramo, venditore di tartufi ma con diversi precedenti di polizia, sembra detenesse l’arma senza la necessaria autorizzazione. I due, secondo la ricostruzione dei carabinieri della compagnia di Sora, si trovavano nell’abitazione in località Val di Rio, nel Comune di Alvito. Dopo aver sparato, il responsabile si è allontanato ma è stato raggiunto dai carabinieri  di Sora ed arrestato, come detto, per tentato omicidio. La donna si trova ricoverata in gravi condizioni a Roma. Stando ai primi accertamenti, verso le 22, i due avevano cenato con alcuni familiari. Quando questi ultimi sono andati via, tra Eramo e Vaida, per motivi da accertare, è iniziata una accesa discussione nel corso della quale l'uomo, in possesso di una pistola, ha esploso un colpo colpendo la compagna all’addome. Pronto è stato l'intervento dei sanitari del 118, chiamati dal fratello dell’uomo, che hanno constatato le gravi condizioni della ferita. Immediatamente è scattata una vera e propria caccia all’uomo che si è conclusa dopo la mezzanotte quando il responsabile ha deciso di consegnarsi.
Sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso della pistola semiautomatica calibro 9 con matricola abrasa, cioè l’arma del delitto.
La donna, in ospedale, è stata sottoposta ad accertamenti e sottoposta ad un delicato intervento chirurgico. Le sue condizioni sono abbastanza gravi.