TRE PERSONE DENUNCIATE PER FURTO DALLA POLSTRADA DI AVEZZANO

TRE PERSONE DENUNCIATE PER FURTO DALLA POLSTRADA DI AVEZZANO

Pubblicato da Redazione Antenna 2 il giorno 16-02-2018   18:56:47
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 


AVEZZANO - Nella mattinata di martedì scorso, personale della Sottosezione Polizia Stradale di Avezzano, nell’ambito dei servizi predisposti per il contrasto alle norme di comportamento nella guida, ha denunciato, per il reato di truffa in concorso, tre cittadini italiani: P.L. Di 40 anni, M.E.S. Di 55 anni, entrambi nati a Catanzaro, C.P. nato a Napoli di 67 anni e una cittadina ucraina P.K. Di 30 anni.

La pattuglia, impegnata in un posto di controllo sulla Srada Statale 690 con direzione Avezzano-Sora, all’altezza del territorio del comune di Civita D’Antino, ha notato un veicolo corrispondente alle descrizioni di un mezzo da ricercare, diramate poco prima dalla Sala Compartimentale.
Gli Agenti della Polizia di Stato, quindi, hanno proceduto subito a fermare il furgone Fiat Ducato e una Renault Megane che lo seguiva.

Durante il controllo, gli operatori hanno rilevato che il furgone trasportava circa 2.000 litri di gasolio, carburante appena acquistato con assegno risultato appartenere a un conto corrente postale non esigibile, ai danni di una nota ditta di San Benedetto dei Marsi.

La pattuglia, con l’ausilio di altro personale intervenuto, ha provveduto ad accompagnare i due veicoli con gli occupanti, presso la sede della Sottosezione della Polizia Stradale di Avezzano.

Dalle perquisizioni effettuate, sia sui mezzi che agli occupanti, sono stati rinvenuti diversi carnet di assegni in bianco di vari istituti bancari e postali, verosimilmente utilizzati anche nei giorni precedenti per il compimenti di truffe, oltre a telefonini, computer, pennette USB e libri contabili utilizzati per annotare i profitti ottenuti. Tutto il materiale è stato oggetto di sequestro da parte degli agenti.

Successivamente è stato informato il Magistrato di turno della Procura della Repubblica di Avezzano, che ha disposto alcune perquisizioni domiciliari, eseguite con l’ausilio di Reparti della Polizia Stradale di Catanzaro, Roma e Frosinone.