TRAINING DAY “Sfidare il Test di Ammissione a Medicina”

TRAINING DAY “Sfidare il Test di Ammissione a Medicina”

Pubblicato da Redazione Marsica il giorno 23-10-2016   11:05:15
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

AVEZZANO - E’ stata appena pubblicata la Graduatoria relativa al Test di Medicina: coloro che lo hanno superato si stanno immatricolando, parallelamente è iniziata, per molti studenti che stanno frequentando l’ultimo anno delle superiori ed hanno il sogno di indossare un giorno il “camice bianco”, un’attesa lunga molti mesi, durante i quali dovranno curare la loro preparazione.
Il test è composto da 60 quesiti di diversa difficoltà e gli interessati devono assolutamente sapere già da ora come organizzare lo studio dei programmi ministeriali, quali sono le difficoltà che incontreranno riguardo la gestione della prova e soprattutto imparare a capire se la loro preparazione va nella direzione giusta.
“Quest'ultimo punto è fondamentale! Sapersi auto valutare e utilizzare degli strumenti adeguati per farlo permette loro di non disperdere tempo ed energie, soprattutto se in tutto questo caos devono anche studiare per l'esame di maturità.
Risulta positivo cominciare subito a confrontarsi con i futuri concorrenti: questo aiuterà a sentire la tensione della competizione poiché vincerà non solo chi sarà più preparato nelle materie, ma anche nel saper interpretare e risolvere rapidamente i quesiti a risposta multipla”, ha dichiarato la Dott.ssa Maria Ludovica Liberati,
Direttrice delle Attività Didattiche dell’Associazione Faro.

È per questo che il sodalizio in questione, in collaborazione con WAU UNIVERSITY, ha organizzato e propone il “TRAINING DAY”, che avrà luogo giovedì 10 Novembre, dalle 14.30 alle 17:00, ad Avezzano, presso l’Auditorium dell’Agenzia per la Promozione Culturale in via Cavalieri di Vittorio Veneto 3; “l’evento vuol favorire l’inizio di un percorso di preparazione efficace, economico e che aiuti a capire che realizzare un sogno è possibile: alla fine dell’incontro i partecipanti avranno strumenti in più per valutare se e come proseguire lo studio autonomamente, capire in anticipo quali saranno le difficoltà che incontreranno durante il percorso di avvicinamento al test e il giorno stesso della prova” ha concluso l’Ing. Mario Vitale, Presidente dell’Associazione.

Programma dell’incontro:
? Presentazioni
? Simulazione 20 domande di logica, correzione e break
? Minisimulazione 10 domande di Biologia, correzione
? Minisimulazione 10 domande di Chimica, correzione
? Simulazione 8 domande di Matematica e Fisica, correzione e saluti.

Per info e prenotazioni, visitare il sito www.faroavezzano.it e contattare la segreteria organizzativa dell’Associazione Faro:
Email: associazionefaro@libero.it
Cell.: 346.8016888