Terremoto avvertito anche nella Marsica. Chiusura delle scuole

Terremoto avvertito anche nella Marsica. Chiusura delle scuole

Pubblicato da Redazione Marsica il giorno 26-10-2016   21:14:11
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

AVEZZANO - A seguito delle nuove scosse di terremoto registrate nel Centro Italia e che sono state avvertite anche nella Marsica, alcuni sindaci hanno deciso la chiusura delle scuole per la giornata di domani giovedì 27 ottobre.

Scuole chiuse ad Avezzano. Il sindaco Gianni Di Pangrazio annuncia la chiusura per permettere ai tecnici di effettuare tutti i sopralluoghi necessari.


Le scuole rimarranno chiuse per le dovute verifiche sismiche a Cerchio.

Saranno chiuse anche a San Vincenzo Valle Roveto, a Balsorano e a Capistrello.

Tagliacozzo. "In seguito alle nuove forti scosse di terremoto che hanno colpito le aree del Centro Italia, avvertite distintamente anche qui a Tagliacozzo, ho telefonato al Sindaco Giovagnorio per suggerirgli di effettuare, prima di far rientrare gli studenti e lavoratori a scuola, un'ispezione visiva per verificare la presenza di nuove fessurazioni o l'eventuale allargamento di quelle esistenti negli edifici scolastici del Comune. Ovviamente ci siamo messi a disposizione per ogni evenienza", la nota diffusa dal consigliere Vincenzo Montelisciani.

Il sindaco Vincenzo Giovagnorio ha deciso di chiudere le scuole di Tagliacozzo per permettere ai tecnici di lavorare e verificare eventuali danni.