TANTI GIOVANI PER PAPA FRANCESCO AL CIRCO MASSIMO

TANTI GIOVANI PER PAPA FRANCESCO AL CIRCO MASSIMO

Pubblicato da Plinio Olivotto il giorno 08-08-2018   18:59:01
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

 
Anche  i giovani abruzzesi e molisani andranno a comporre quello che, dal  Presidente della CEI è stato definito un “esercito pacifico” di giovani che sabato prossimo incontrerà il Papa.
Tutte le diocesi della regione ecclesiastica Abruzzo-Molise, infatti, parteciperanno, in vista del prossimo Sinodo che Papa Francesco ha voluto dedicare ai giovani, all’incontro nazionale con il Papa che si terrà a Roma  sabato 11 e domenica 12 agosto. 

Alle 7 di sabato mattina 11 agosto, i bus partiranno per Roma per partecipare all’incontro con il Santo Padre.
Pure  gli abruzzesi, pure in marcia da ieri, si incontreranno ad  Isola del Gran Sasso dove sorge il santuario di San Gabriele dell’Addolorata, patrono d’Abruzzo e della gioventù.
Circa 500 ragazzi provenienti da tutta la regione saranno accolti alle ore 16.30 nei pressi del Santuario dove sono già piazzate le tende in cui pernoteranno. Ad essi si uniranno anche altri giovani che non hanno preso parte al pellegrinaggio a piedi.
Alle 18,30 l’Arcivescovo di Chieti e  Presidente della Conferenza Episcopale Abruzzese-Molisana,  mons. Bruno Forte presiederà la messa concelebrata da  mons. Santoro, Vescovo di Avezzano e delegato della CEAM (Conferenza Episcopale Abruzzese e Molisana) per la pastorale giovanile e dagli altri vescovi delle diocesi abruzzesi.
Sabato, alle 7, i ragazzi abruzzesi partiranno con dei pullman alla volta di Roma per partecipare alle iniziative previste prima al Circo Massimo e poi in Piazza San Pietro.
 
Il  Cardinale Giuseppe Petrocchi, Arcivescovo dell’Aquila, ieri, all’inizio del pellegrinaggio a piedi di alcuni giovani, ha voluto salutarli così: “Carissimi ragazzi, vi auguro con tutto il cuore, un pellegrinaggio ricco di esperienze autentiche segnate dall’amore”.