Taekwondo, lunedì arriva la nazionale koreana a Celano

Taekwondo, lunedì arriva la nazionale koreana a Celano

Pubblicato da Redazione Marsica il giorno 08-10-2016   11:51:43
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

CELANO - Lunedì 10 ottobre alle 17:30 la Nazionale dimostrativa Koreana di Taekwondo sarà a Celano in Piazza IV Novembre.
La squadra ha aperto il tour Italiano il 5 ottobre nell’aula Nervi Paolo VI in Vaticano davanti a Papa Francesco e una platea piena di personalità tra cui Il Segretario Generale delle Nazioni Unite Ban Ki-moon, il Presidente del Cio Thomas Bach, il Presidente del Coni Giovanni Malago, tra gli sportivi Igor Cassina, Alex Del Piero e moltissimi altri.
La manifestazione inserita nella Conferenza Mondiale su Sport e Fede voluta proprio da Papa Francesco. Durante la Riunione si è fatto riferimento a come lo Sport sia un Bene da difendere, lo scrigno di valori comuni alla Fede e obiettivi simili, il senso di appartenenza, il rispetto dell’avversario, l’integrazione sociale, la lealtà. La squadra Koreana ha dato spettacolo, nella bellissima cornice dell’aula Paolo VI, lasciando meravigliati i presenti.
Il tour continuerà il 6 al Foro Italico di Roma, il 7 a Villa Ramazzini Roma e poi a Nettuno, 8 a Formia e a Napoli, il 9 a Bari, il 10 a Celano, 11 concluderà ad Amatrice.
Il Delegato Regionale Ennio Cotturone esprime soddisfazione per essere riuscito ancora una volta, in collaborazione con il Centro Taekwondo Celano dei fratelli Cotturone, dopo il 2009 ad inserire Celano nel Tour Italiano della Nazionale Koreana. Il ricordo della manifestazione del 2009 è ancora vivido, la spettacolarità delle evoluzioni in volo, il sincronismo nei movimenti, le acrobazie per esplodere poi i colpi, rendono lo spettacolo a cui assisteremo il 10 a Celano unico al Mondo.