Sfilata di VIP al Circuito di Avezzano

Sfilata di VIP al Circuito di Avezzano

Pubblicato da Redazione Antenna 2 il giorno 17-06-2017   16:44:39
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

Sfilata di vip al Circuito di Avezzano e una madrina d’eccezione: Valeria Marini: l’edizione 2017 della kermesse del motorismo storico organizzata dal Jaguar Drivers' Club Italy -con il Patrocinio del Mibact, la Presidenza del Consiglio regionale e il Comune di Avezzano- raddoppia l’appeal per gli appassionati. Quest’anno, infatti, a bordo delle splendide vetture d’epoca, oltre alle decine di collezionisti italiani e stranieri, ci saranno personaggi di cinema, sport e Tv: Renato Pozzetto; Marina Tagliaferri (protagonista della fiction “Un posto al sole”); Stefano De Sando (attore e musicista, ma soprattutto voce italiana ufficiale di Robert De Niro); il grande tennista Nicola Pietrangeli; Ira Fronten (attrice e conduttrice radiofonica venezuelana); i giornalisti Laura Ciarallo, Savina Confaloni, Roberto Chiodi. Alla guida delle 100 auto d’epoca ci saranno cinque equipaggi al femminile.
“Il Circuito di Avezzano”, annuncia con una punta d’orgoglio, il patron Felice Graziani, “ha conquistato uno spazio importante nel panorama del motorismo storico nazionale. La manifestazione si conferma come un volano di promozione del turismo delle aree interne grazie alla formula che unisce sport, arte, cultura e tradizione”. Cento gli equipaggi ammessi alla manifestazione (due dagli Stati Uniti e uno dal Giappone) che, nelL'anno in corso, ha registrato il record di richieste: oltre 150.
La tre giorni automobilistica, premiata nuovamente con la "Manovella d'Oro", prenderà il via il 23 giugno, alle 15, nella splendida cornice del Parco Torlonia, dove si potranno ammirare le vetture d’epoca, tutte rigorosamente scoperte, dagli inizi del 900 fino al 1965 mentre si “sottoporranno” alle verifiche tecniche pre-gara. Sabato 24, invece, si parte con la Rievocazione del Trofeo Micangeli lungo i tornanti del Monte Salviano alle ore 9 per proseguire nel tour attraverso gli splendidi borghi e le montagne della Regione verde d’Europa, con sosta a Pescasseroli a partire dalle ore 11,30. Il clou alle 21.30 con il 5^ Circuito di Avezzano, con Valeria Marini a sventolare la bandiera di partenza.