RIFINANZIATA LA NUOVA SABATINI

RIFINANZIATA LA NUOVA SABATINI

Pubblicato da Plinio Olivotto il giorno 21-11-2017   22:03:03
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

La nuova Sabatini è stata rifinanziata anche nel 2018 con 33 milioni di euro a cui seguiranno dal 2019 al 2022 ulteriori 66 milioni annui mentre nel 2023 si avranno ulteriori 33 milioni (per un totale complessivo di 330 mln).
Nell’ambito della dotazione finanziaria complessiva della misura è costituita una riserva del 30% destinata agli investimenti Industria 4.0.; si stima che grazie alla misura si avranno un volume di investimenti in macchine e impianti pari a 4 miliardi.
L’agevolazione è rivolta alle micro, piccole e medie imprese che operano sul territorio nazionale in tutti i settori produttivi, inclusi agricoltura e pesca ed esclusi industria carboniera, attività finanziarie e assicurative, produzione di imitazioni o sostituzione del latte o di prodotti lattiero-caseari.
Possono presentare la domanda di agevolazione le imprese classificate di dimensione micro, piccola e media che sono regolarmente costituite e iscritte nel Registro delle imprese ovvero nel Registro delle imprese di pesca; sono nel pieno e libero esercizio dei propri diritti, non sono in liquidazione volontaria o sottoposte a procedure concorsuali; non rientrano tra i soggetti che hanno ricevuto e, successivamente, non rimborsato o depositato in un conto bloccato gli aiuti individuati quali illegali o incompatibili dalla Commissione europea; non si trovano in condizioni tali da risultare impresa in difficoltà così come individuata nel Regolamento UE n. 651/2014.
Per quanto riguarda la presentazione domande il sito del ministero dello sviluppo economico precisa che l'impresa, al fine della presentazione della domanda, dovrà scaricare e compilare in formato elettronico il modulo di domanda e sottoscrivendolo con firma digitale.
Successivamente dovrà quindi inviarla, esclusivamente da un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC), all'indirizzo PEC della banca/intermediario finanziario a cui si chiede il finanziamento, scelta tra quelle aderenti all'iniziativa e di cui all’elenco presente nella sezione documenti utili della homepage del sito.
Nella sezione allegati è possibile trovare:
Guida alla compilazione del modulo di domanda;
Allegato 1 - Modulo di domanda compilabile - Release 4.0 – da utilizzare a decorrere dal 1 marzo 2017;
Prospetto per il calcolo dei parametri dimensionali;
Modelli utili alla richiesta delle informazioni antimafia;
Foglio di calcolo del contributo