RIAPERTA AL TRAFFICO LA STRADA PROVINCIALE 63

RIAPERTA AL TRAFFICO LA STRADA PROVINCIALE 63

Pubblicato da Redazione Antenna 2 il giorno 07-07-2018   17:35:04
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

E’ stata riaperta al traffico, fino al bivio dell'altopiano della Renga, la Strada Provinciale 63, meglio nota come Simbruina, la cui chiusura al transito veicolare e pedonale era stata disposta nel lontano 2009 a causa del frequente pericolo di caduta massi. Sulla strada sono stati eseguiti lavori  di messa in sicurezza e sistemazione del piano viabile oltre che l'impermeabilizzazione del ponte "Graziani" con la risagomatura e pulizia della carrabile.
Il presidente della Provincia, Angelo Caruso, ha annunciato che si sta adoperando per reperire ulteriori finanziamenti così da intervenire anche sul tratto della Simbruina che, dal bivio dell'Altopiano della Renga, conduce al confine regionale fino al bivio di Campo Staffi.
“Ringrazio – ha dichiarato il sindaco di Capistrello Francesco Ciciotti  - tutti coloro che, direttamente o indirettamente, hanno collaborato al raggiungimento di questo obiettivo che la comunità capistrellana attendeva da tempo e che, siamo certi, porterà a breve alla soluzione definitiva del problema della Simbruina. La riapertura di questa importante arteria costituisce un fatto rilevante sotto l’aspetto turistico in quanto la strada collega il paese all'Altopiano della Renga, una zona di grande valore naturalistico, molto frequentata soprattutto durante la stagione estiva. La sinergia tra il nostro Comune e l’Ente Provinciale ha giocato un ruolo fondamentale nel raggiungimento di questo traguardo. Io e la mia Amministrazione continueremo a lavorare per il bene della nostra collettività ed a chiedere, in ogni sede, i fondi e le risorse di cui la nostra comunità ha urgente bisogno”.