Progetto per l'uso consapevole delle tecnologie digitali

Progetto per l'uso consapevole delle tecnologie digitali

Pubblicato da Plinio Olivotto il giorno 18-04-2017   09:46:20
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

L’amministrazione comunale di Avezzano ha promosso, in collaborazione con l’Università dell’Aquila, il Liceo Scientifico “Vitruvio Pollione”, l’Istituto d’Istruzione Superiore “Majorana” e l’Istituto d’Istruzione Superiore “Galilei”, un approccio innovativo all’uso consapevole delle nuove tecnologie digitali.
Il progetto è in via di attuazione e prese l’avvio in occasione dell’accordo quadro su “Cultura e competenze digitali”, siglato il 5 dicembre dello scorso anno dai soggetti interessati, nel corso di una conferenza stampa.
Coordinatore dell’iniziativa Oreste Angeloni, delegato dal sindaco Giovanni Di Pangrazio all’Agenda digitale.
La rete partecipa al Bando del Ministero dell'università e della ricerca, su “Cittadinanza digitale”, pone l’attenzione sulle competenze digitali, sempre più riconosciute come requisito fondamentale per lo sviluppo sostenibile del nostro Paese e per l’esercizio di una piena cittadinanza nell’era dell’informazione.
In tal modo Avezzano prosegue l’azione che mira a centrare l’obiettivo di diventare città smart, puntando sulle nuove generazioni, che saranno i cittadini attivi e consapevoli di domani.