PRESIDENTE CONSIGLIO COMUNALE AVEZZANO SULLA SURROGA DI ANNALISA CIPOLLONE

PRESIDENTE CONSIGLIO COMUNALE AVEZZANO SULLA SURROGA DI ANNALISA CIPOLLONE

Pubblicato da Redazione Antenna 2 il giorno 25-06-2018   17:51:18
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

AVEZZANO - Visti i continui commenti sul mio operato, relativamente alla vicenda della surroga/sostituzione di Annalisa Cipollone al posto di Francesco Paciotti, credo sia necessario dare ai cittadini le dovute informazioni. E' quanto fa presente, in una nota, il Presidente del consiglio comunale di Avezzano Iride Cosimati.
Tra l'altro scrive: ” Preciso che, in qualità di Presidente del Consiglio, ho sempre operato nel pieno rispetto della normativa vigente e sono stata sempre supportata dai pareri tecnici e legali degli uffici comunali.
I predetti commenti non sono affatto veritieri, anche perchè, chi solleva le critiche, sembrerebbe non conoscere la normativa comunale.
Lo Statuto ed il Regolamento non prevedono che il Presidente possa decidere, perchè questo potere spetta solo all’intero Consiglio Comunale.
Infatti, nel rispetto dell’art. 20 del Regolamento, ho convocato il Consiglio su richiesta di dieci consiglieri ed ho inserito, tra i punti da trattare, l’argomento della surroga/sostituzione di Annalisa Cipollone al posto di Francesco Paciotti.

Lo stesso Consiglio, che è l’unico organo competente, relativamente a questa vicenda, ha trattato l’argomento ed ha deciso di attendere l’esito dell’udienza del TAR del prossimo 25 luglio.
Ricordo, inoltre, che la figura istituzionale del Presidente del Consiglio è “super partes”, cioè neutrale, e che quindi, rivestendo tale ruolo, ho il dovere di rispettare e tener conto delle richieste di tutti i consiglieri comunali, ivi comprese quelle del consigliere Francesco Paciotti, che, come previsto dalla legge, rimarrà tale fino alla pronuncia degli organi competenti.

Ci tengo ad informare tutti i cittadini che, a comprova delle veridicità di quanto ho detto, e nel rispetto della più ampia trasparenza, sono a completa disposizione per fornire ogni tipo di informazione o documento relativo alla vicenda.