PRESENTATA LA FIERA DI AVEZZANO MAGIA DEL FARE

PRESENTATA LA FIERA DI AVEZZANO MAGIA DEL FARE

Pubblicato da Redazione Antenna 2 il giorno 26-04-2018   18:28:54
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 


AVEZZANO - Tutto pronto per il taglio del nastro della quinta edizione della Fiera di Avezzano "Magia del Fare", patrocinata dal Comune di Avezzano. L'appuntamento si svolgerà all'interno del centro fieristico marsicano, nel nucleo industriale di Avezzano, per quattro giorni, da sabato 28 aprile a martedì Primo maggio, dalle 10 alle 20.
L'evento è organizzato dalla cooperativa L'Orizzonte di Massimo De Luca e Enza Di Nino e ha ottenuto il patrocinio anche della Camera di Commercio dell'Aquila, Confartigianato, Confesercenti, Cna, Confagricoltura e Conapi L'Aquila.
La manifestazione è stata presentata questa mattina, nella sala consiliare, dal sindaco Gabriele De Angelis e dall'assessore alle Attività produttive Rocco Di Micco, che ha curato l'iter burocratico dell'organizzazione. Presenti anche il vice sindaco Lino Cipolloni, gli assessori Felicia Mazzocchi e Chiara Colucci e i consiglieri Arianna Stati e Leonardo Rosa.
L'assessore Di Micco ha elogiato chi in città "si dà da fare, lavorando e portando il nome di Avezzano anche fuori Regione" e ha assicurato che sta già lavorando con altri Enti per farsì che la Fiera cresca sempre di più.
"Mi fa piacere vedere che ci sono tanti giovani del territorio che sono già degli imprenditori vincenti e che in questi giorni saranno il volto della nostra città", ha detto il sindaco De Angelis, "so che la Fiera sarà non solo esposizione ma anche eventi di spessore, dove si parlerà di Industria 4.0, mercato del lavoro, progetti accreditati contro la violenza alle donne, promozione del turismo e valorizzazione dei prodotti locali".
Alla conferenza sono intervenuti anche Rosa Pestilli, che insieme ai suoi collaboratori ha illustrato il programma delle conferenze organizzate con il Conapi (Associazione sindacale datoriale artigiani e piccoli imprenditori della Provincia dell’Aquila) e Andrea Di Cintio, titolare di Eurocash. Entrambi i giovani imprenditori hanno investito nella Fiera, occupando le due aree espositive maggiori. Di Cintio ha illustrato il progetto che porta avanti già da qualche anno, in collaborazione con il Parco Sirente Velino, grazie al quale l'emergenza cinghiali si sta trasformando in prodotto di qualità, certificati e molto apprezzati.
Benedetta Cerasani, presidente dell'Associazione di promozione sociale "I girasoli" ha illustrato l'offerta dello stand dedicato ai servizi sanitari offerti dalla Casa di Cura medico-chirurgica "L'Immacolata" di Celano e la partecipazione all'evento Fiera di numerose associazioni che si occupano del Sociale, che arriveranno anche da fuori Regione. Con lei anche Daniela Senese che da qualche anno porta avanti nella Marsica il progetto "La Casa delle Donne".
Presente per la prima volta anche lo stand del Comune di Tagliacozzo, che ha scelto di investire sulla promozione turistica allestendo una propria area curata da Mary Louisa Benigno, Raffaele Castiglione Morelli, Marco Maiolini e Maicol Venturini.