POLIZIA- ARRESTATO STALKER AQUILANO RECIDIVO

POLIZIA- ARRESTATO STALKER AQUILANO RECIDIVO

Pubblicato da Redazione Antenna 2 il giorno 12-06-2019   15:41:27
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

Il personale della Squadra Mobile dell’Aquila ha tratto in arresto un 63enne aquilano, in ottemperanza all’ordinanza di applicazione della misura cautelare della custodia in carcere disposta dal GIP del Tribunale di L’Aquila, dr. Giuseppe Romano Gargarella. L’uomo, ex poliziotto, in pensione da più di dieci anni, dovrà rispondere dei delitti di Atti persecutori e danneggiamento commessi nei confronti di una coppia aquilana, del loro avvocato di fiducia e di un appartenente della Polizia di Stato.
Negli anni scorsi, lo stalker ha mostrato un particolare accanimento nei confronti della coppia mettendo in atto una lunga serie di episodi persecutori, nonostante fosse stato già raggiunto da diverse misure cautelari, tra cui gli arresti domiciliari e il divieto di avvicinamento alle parti offese, nonché da due condanne in primo grado, emesse dal Tribunale di L’Aquila.
Inoltre, a suo carico, sono tuttora in corso altri tre procedimenti penali sempre per fatti commessi in danno dei menzionati coniugi.
Dal mese di gennaio di quest’anno, l’uomo ha ricominciato a bersagliare le proprie vittime, danneggiando in più occasioni le loro autovetture e seguendo ripetutamente la donna, arrivando anche a minacciarla.