POLIZIA ARRESTA TRE CONDANNATI PER VIA DEFINITIVA

POLIZIA ARRESTA TRE CONDANNATI PER VIA DEFINITIVA

Pubblicato da Redazione Antenna 2 il giorno 17-07-2019   15:46:13
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

Nei giorni scorsi, la Squadra Mobile di L’Aquila ha dato un notevole impulso all’attività info-investigativa finalizzata alla ricerca e alla cattura di persone condannate in via definiva e tenute a scontare le relative pene. In particolare, il personale della Squadra Mobile ha arrestato un cittadino italiano di anni 51 residente a L’Aquila, il quale dovrà espiare, in regime di detenzione domiciliare, una condanna a mesi sei di arresto ed euro 5000 di ammenda per violazione delle norme in materia di rifiuti, fatti commessi a L’Aquila nel 2015.
L’uomo, aveva chiesto di scontare la condanna mediante l’affidamento in prova ai servizi sociali ma, visti i precedenti penali a suo carico, l’istanza non è stata accolta dal Tribunale di Sorveglianza. Sempre nell’Aquilano, gli agenti hanno rintracciato e arrestato un cittadino italiano di anni 33, che dovrà scontare mesi cinque e giorni ventisette di reclusione, in detenzione domiciliare, per violazione del T.U. in materia di stupefacenti, fatti commessi a L’Aquila nel febbraio 2017.
Anche in questo caso, i numerosi precedenti penali non hanno consentito all’Autorità Giudiziaria la concessione del beneficio dell’affidamento in prova ai servizi sociali. Infine, i poliziotti della Squadra Mobile hanno arrestato un cittadino italiano di anni 54, condannato in via definitiva, a seguito di patteggiamento, alla pena di mesi cinque e giorni sedici di reclusione per reati in materia di armi e per danneggiamento, commessi nel maggio 2012.