PIU' SOLDI IN BUSTA PAGA PER I LAVORATORI DELLA PROVINCIA DELL'AQUILA

PIU' SOLDI IN BUSTA PAGA PER I LAVORATORI DELLA PROVINCIA DELL'AQUILA

Pubblicato da Redazione Antenna 2 il giorno 02-08-2018   17:33:33
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

Grazie all’accordo siglato da Confindustria L’Aquila – Abruzzo Interno e le segreterie provinciali di Cgil, Cisl e Uil le somme pagate ai lavoratori per il miglioramento della produttività aziendale saranno assoggettate al trattamento fiscale agevolato del 10%.
 
L’obiettivo dell’Accordo, valido per il 2018 ed il 2019, è incentivare le Imprese della provincia dell’Aquila, specie quelle di minori dimensioni, ad introdurre sistemi di retribuzione premiali collegati ad incrementi di produttività, redditività, qualità, efficienza ed innovazione.
 
Gli imprenditori del settore privato, di qualunque comparto merceologico, dispongono dunque dello strumento giuridico necessario per applicare il prelievo sostitutivo agevolato del 10% sulle somme destinate al premio di risultato. Ciò significa garantire ai lavoratori un maggior potere d’acquisto soprattutto in un contesto, come quello attuale, caratterizzato da incertezza e instabilità economica.
 
Per Marco Fracassi, Presidente di Confindustria L’Aquila – Abruzzo Interno “l’accordo territoriale costituisce una importante occasione per consentire inoltre la diffusione dei premi di risultato nella nostra provincia. Svolgeremo unitamente alle parti sociali del territorio un ruolo attivo e propulsivo nel guidare le imprese verso l’introduzione di forme di salario variabile legate a risultati aziendali, in linea con il moderno sistema di relazioni sindacali auspicato nel cosiddetto “Patto della Fabbrica” sottoscritto a livello nazionale lo scorso 9 marzo”.
 
Gli Uffici di Confindustria L’Aquila sono a disposizione di tutte le Imprese per fornire qualsiasi ulteriore informazione sull’accordo e sulle agevolazioni fiscali e contributive.