PISTA CICLABILE-IL SINDACO DE ANGELIS INCONTRA I COMMERCIANTI DI AVEZZANO

PISTA CICLABILE-IL SINDACO DE ANGELIS INCONTRA I COMMERCIANTI DI AVEZZANO

Pubblicato da Redazione Antenna 2 il giorno 02-08-2018   17:32:17
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

Il sindaco di Avezzano Gabriele De Angelis ha incontrato nella sede della  Confcommercio, una delegazione dei commercianti del centro della città, in merito ai all'avvio dei lavori della pista ciclabile. Il primo cittadino ha condiviso il progetto di recupero dei parcheggi che saranno eliminati con l'installazione della nuova pista ciclabile che attraverserà il centro, ricongiungendosi con quella della parte nord. Sono certo ha dichiarato De Angelis, si tratti di un'opera che avrà un impatto positivo, che ridisegnerà la democrazia degli spazi e che renderà più vivibile per tutti il nostro centro. 
Gli uffici tecnici comunali ha proseguito, hanno studiato il recupero di numerosi parcheggi, grazie alla realizzazione di nuove strisce bianche che trasformeranno tratti al momento da un solo posto auto a tre parcheggi, dove sarà istituita la sosta gratuita a tempo, con disco orario. Fondamentale sarà anche un intervento risolutivo all'interno dell'area del Palazzaccio, nel parcheggio dell'ex Inail, segnalata tante volte non solo dai residenti ma anche dai commercianti, come a rischio degrado. Nuova illuminazione e videosorveglianza permetteranno di gestire un parcheggio da 70 posti proprio all'interno del centro cittadino.
I miei incontri con i commercianti conclude De Angelis, andranno avanti nel tempo e saranno costanti, in modo da elaborare quante più iniziative possibili che siano di attrazione non solo per gli avezzanesi ma anche per chi raggiunge il nostro centro da fuori città. La pista ciclabile non si fermerà solo al centro. L'amministrazione è a lavoro per creare un collegamento anche con le periferie, in modo che tutta Avezzano sia percorribile in bici.