PEDALANDO PER LA RICERCA

PEDALANDO PER LA RICERCA

Pubblicato da Redazione Antenna 2 il giorno 02-07-2018   17:48:23
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

Avezzano - È stata una mattinata di festa e di emozioni quella vissuta nell'aula consiliare del Comune di Avezzano, per la presentazione dell'evento sportivo "Pedalando con la ricerca", atteso per domenica 8 luglio.
 
La conferenza, aperta con il saluto dell'assessore al Sociale, Leonardo Casciere, è stata presentata dall'assessore allo Sport Angela Salvatore, che ha ringraziato per la presenza i numerosi rappresentanti delle associazioni della città, che sosterranno la manifestazione di domenica. Presente anche l'assessore Chiara Colucci.
 
«Sarà una giornata dedicata agli amanti della mountain bike, finalizzata a sostenere la ricerca scientifica sulla distrofia muscolare di Duchenne e Becker», ha detto l'assessore Salvatore, «sarà possibile scegliere tra due percorsi di diversa durata e per questo l'evento è accessibile a tutti».
 
La manifestazione rientra nel circuito “I sentieri della Marsica” e ha una quota di partecipazione di 10 euro, che sarà destinata della ricerca. L'iniziativa, a favore di Parent Project contro la distrofia muscolare di Duchenne e Becker, è stata pensata e realizzata da Tony Biondi e Roxana Lazar, genitori del piccolo Denis, presente questa mattina nella sala consiliare del Comune, insieme a tanti altri bambini amanti dello sport all'aria aperta.
Il ritrovo per la manifestazione targata "Gli amici di Denis", l'associazione che porta il nome del piccolo avezzanese, il cui sorriso e allegria hanno catturato in pochi minuti tutti i presenti, è previsto domenica 8 luglio, alle 8.30, al Bike Park MTB alla Pineta di Avezzano.