Pari opportunità, si rinnova la Commissione

Pari opportunità, si rinnova la Commissione

Pubblicato da Redazione Marsica il giorno 27-07-2016   10:37:10
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

AVEZZANO - Torna pienamente operativa la Commissione per le pari opportunità del Comune di Avezzano, per la quale - nel corso dell'ultima seduta di Consiglio comunale - sono stati nominati tre nuovi commissari: Mariaelisa Serone, Benedetta Cerasani e Annamaria Contestabile.
Della Commissione faranno parte altri 6 membri, espressione dell'associazionismo, delle organizzazioni sindacali e imprenditoriali del territorio, che saranno selezionati attraverso apposito bando.
La Commissione aprirà i lavori a settembre, ma già dal mese di agosto i Commissari, con il presidente del Consiglio Domenico Di Berardino, si riuniranno per dare corso alle procedere di selezione dei nuovi membri, sulla base delle candidature che saranno pervenute.

”L'attenzione della nostra Amministrazione in materia di parità e di lotta alla discriminazione di genere, su tutti i fronti, è come sempre massima”, ha rimarcato il presidente del Consiglio comunale, Domenico Di Berardino, “Un sentito ringraziamento per l'attività svolta va alle componenti della Commissione uscente. Sono certo che il nuovo collegio saprà lavorare al meglio, pianificando le strategie e programmando interventi articolati, per centrare gli obiettivi e rafforzare ulteriormente la nostra azione riguardo a questo tema cruciale. È una battaglia di civiltà che riguarda tutti, in grado di generare straordinari effetti sul piano globale. Certi steccati dovrebbero essere ormai solo un ricordo, ma purtroppo non è così, e noi siamo pronti a dare tutto il supporto alle future iniziative della Commissione”.