NUOVO PIANO REGOLATORE A MAGLIANO DEI MARSI

NUOVO PIANO REGOLATORE A MAGLIANO DEI MARSI

Pubblicato da Plinio Olivotto il giorno 06-08-2018   19:38:21
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 


Il Consiglio Comunale di Magliano de’ Marsi, convocato dal Primo Cittadino, Mariangela Amiconi, ha definitivamente approvato, la variante generale al P.R.G.
Lo strumento urbanistico vede la luce dopo lunghi anni e dopo che l’attuale Amministrazione Comunale tanto si è spesa per concludere l’iter di approvazione della variante generale al Piano.
Soddisfazione è stata espressa dal Sindaco di Magliano de’ Marsi, Mariangela Amiconi, che ha anche la delega all’urbanistica: “L’approvazione del nuovo strumento urbanistico- commenta il Sindaco Amiconi- ha in primo luogo fissato uno stato di diritto sul territorio che da ben dieci anni era virtuale e si configurava solo come un insieme di vincoli, mentre ora si esplica in tutte le opportunità di sviluppo insite nell'efficacia piena ed esclusiva di un nuovo strumento di governo del territorio.”
Rimane del tutto tutelato ed avulso da qualsiasi trasformazione  il territorio compreso nel parco Velino Sirente e gli interventi produttivi-agricoli vengono  previsti ed ammessi sostanzialmente nel territorio ad ovest dell'autostrada. Il territorio extra-urbano è in sintesi  estremamente tutelato.