NUOVO MUSEO DEI CARABINIERI A MAGLIANO DEI MARSI

NUOVO MUSEO DEI CARABINIERI A MAGLIANO DEI MARSI

Pubblicato da Redazione Antenna 2 il giorno 16-02-2018   18:54:23
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

MAGLIANO DEI MARSI - Sarà inaugurato lunedì prossimo 19 febbraio, il nuovo museo dei Carabinieri Forestali denominato “MUN”(Museo dell’Uomo e della Natura), a Magliano dei Marsi, intitolato alla memoria di Alfonso Alessandrini, storico Direttore Generale dell’Economia Montana e Foreste del Ministero Agricoltura e Foreste, ambientalista che fu a capo del Corpo forestale dello Stato per 15 anni.
Inserito in un contesto naturalistico unico, il museo rappresenta un prestigioso centro di conoscenza e sperimentazione della natura, grazie alle tecnologie innovative e interattive e all’accessibilità per i disabili motori e sensoriali.
Il Programma della giornata del 19 febbraio prevede un workshop convegno, con inizio alle ore 10.00, presso la sala consiliare del Comune di Magliano dei Marsi.
Alla cerimonia d’inaugurazione prenderanno parte, fra gli altri, il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri Gen. Di Corpo d'armata Giovanni NISTRI, il Comandante del CUFA dei Carabinieri Gen. Corpo d'armata Antonio RICCIARDI, Il Prefetto dell’Aquila, Giuseppe LINARDI, il Prefetto di Isernia Fernando GUIDA, Il Sindaco di Magliano dei Marsi Mariangela AMICONI, il Presidente della Provincia dell'Aquila Angelo CARUSO, il Presidente del Consiglio Regionale Abruzzo Giuseppe DI PANGRAZIO, il Consigliere Regionale Lorenzo BERARDINETTI, nonché numerose altre autorità civili e militari.
La mattinata proseguirà con il taglio del nastro presso il Museo da parte della madrina della manifestazione Annamaria ALESSANDRINI, con la visita al Museo e si concluderà con la presentazione della “gazzella assistita” ovvero, un prototipo di mountain bike per disabili.