Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
DOMENICA IMPEGNATIVA PER CNSAS E 118

DOMENICA IMPEGNATIVA PER CNSAS E 118

Una giornata quella di domenica appena trascorsa, davvero impegnativa per le due eliambulanze del 118 di Pescara e L’Aquila che sono intervenute sulle piste da sci di ben tre impianti sciistici abruzzesi. Il primo allarme è arrivato da Roccaraso.

AVEZZANO CELEBRA IL 25°MESE DELLA PACE

AVEZZANO CELEBRA IL 25°MESE DELLA PACE

Avezzano festeggia il 25° Mese della pace, promosso e organizzato dalla Tavola della Pace di Avezzano. Oggi si è svolto un convegno nel Castello Orsini di Avezzano, con Pero Sudar, vescovo ausiliare di Sarajevo, sul tema della «Convivialità delle differenze».

SOCCORSO ALPINO E 118 IMPEGNATI IN DUE INTERVENTI

SOCCORSO ALPINO E 118 IMPEGNATI IN DUE INTERVENTI

L’eliambulanza del 118 con a bordo il tecnico d’equipaggio del Soccorso Alpino e Speleologico abruzzese, è stata impegnata in due interventi in alta quota.

MIBAC APRE AI TERRITORI

MIBAC APRE AI TERRITORI

La commissione Reti museali e sistemi territoriali del Mibac, istituita a ottobre scorso dal ministro per i Beni culturali Alberto Bonisoli per individuare percorsi di gestione complessa del patrimonio culturale e sviluppare reti e sistemi capaci di rappresentare, sostenere e promuovere l’identità culturale del Paese, apre ai territori per renderli protagonisti. E lo

ACQUE CANISTRO: AVVISO PER NUOVA CONCESSIONE

ACQUE CANISTRO: AVVISO PER NUOVA CONCESSIONE

Il Servizio Politica energetica, Qualità dell'aria, SINA e Risorse estrattive del territorio di Regione Abruzzo ha indetto un avviso per la partecipazione alla procedura di gara ad evidenza pubblica per l’affidamento della Concessione di Acque Minerali “S. Antonio - Sponga” nel Comune di Canistro (AQ).

ESPLOSIONE DI GAS IN UNA ABITAZIONE DI AVEZZANO

ESPLOSIONE DI GAS IN UNA ABITAZIONE DI AVEZZANO

Sono 3 le persone, trasportate questa mattina all’ospedale di Avezzano, in seguito all’esplosione di un’abitazione avvenuta in via San Francesco, nel quartiere S. Nicola della città. L’unica persona ricoverata (nel reparto di chirurgia) è un uomo, le cui condizioni al momento non destano particolari preoccupazioni, come emerso dagli accertamenti (Tac e altro) a cui è stato sottoposto.

COOP SULLA CRISI DEL LATTE DI PECORA

COOP SULLA CRISI DEL LATTE DI PECORA

COOP a fianco dei produttori sardi di latte. Da subito e per un periodo utile al superamento della crisi, Coop riconoscerà ai fornitori del prodotto Coop un valore all’acquisto del pecorino in grado di assicurare agli allevatori il prezzo di 1 euro al litro.

LA ASL STABILIZZA 108 DIPENDENTI

LA ASL STABILIZZA 108 DIPENDENTI

La Asl stabilizza 108 precari e converte il loro contratto da tempo determinato a indeterminato. La delibera, adottata dal manager della Asl, Rinaldo Tordera, riguarda figure professionali di profilo diverso, già in servizio, che entrano ora a far parte a tutti gli effetti della dotazione di personale dell’azienda. Ciò significa che le attività sanitarie e amministrative potranno contare su risorse umane certe e stabili che non saranno più soggette all’incertezza

COMUNE AVEZZANO: ARRIVA PIU' TRASPARENZA

COMUNE AVEZZANO: ARRIVA PIU' TRASPARENZA

La giunta comunale di Avezzano ha deliberato per la prima volta l'approvazione di un regolamento per la gestione delle procedure di pubblicazione all'albo pretorio. Dal 1° gennaio il Comune si è dotato di una nuova piattaforma informatica, tra le più avanzate del settore, che prevede l’utilizzo del servizio Albo Pretorio on line collegato direttamente all’intera piattaforma di gestione degli atti amministrativi, ordinanze, eccetera.

GIORNO DELLA MEMORIA A CIVITELLA ROVETO

GIORNO DELLA MEMORIA A CIVITELLA ROVETO

Il 15 febbraio, alle ore 10:30, il Teatro Comunale di Civitella Roveto ospiterà la VII edizione della manifestazione dedicata al “Giorno della Memoria”. L’evento è organizzato dall’Associazione Culturale “Il Liri” con la collaborazione dell’Anpi Marsica ed è patrocinato dai sette Comuni della

RACCOLTA DEL FARMACO CRESCE DEL 10%

RACCOLTA DEL FARMACO CRESCE DEL 10%

Il Banco Farmaceutico ha raccolto oltre 420.000 confezioni di medicinali. La raccolta cresce di oltre il 10% in un anno. Nel 2019, hanno aderito 4.488 farmacie, il 7,5% in più dell’edizione 2018.

CONVEGNO E MARCIA DELLA PACE AD AVEZZANO

CONVEGNO E MARCIA DELLA PACE AD AVEZZANO

Attesi gli appuntamenti per celebrare il 25° Mese della pace, promosso e organizzato dalla Tavola della Pace di Avezzano. Il 16 febbraio alle ore 16, il convegno nel Castello Orsini di Avezzano, con Pero Sudar, vescovo ausiliare di Sarajevo, per dialogare sul tema della «Convivialità delle differenze».

CNA: RINNOVATO CONSIGLIO D'AMMINISTRAZIONE

CNA: RINNOVATO CONSIGLIO D'AMMINISTRAZIONE

Rinnovato il Consiglio di Amministrazione all’interno della CNA di Avezzano. Si è svolta, alcuni giorni fa, l’assemblea della società di servizi presso la nuova sede di Via B. Buozzi, che ha eletto il nuovo Consiglio di Amministrazione della più importante società del sistema CNA Avezzano

SEN. PAGANO SU ELEZIONE PRESIDENTE MARSILIO

SEN. PAGANO SU ELEZIONE PRESIDENTE MARSILIO

La vittoria del centrodestra non è solo una questione di numeri, peraltro esaltanti, ma soprattutto di idee e di condivisione di programmi. Così il coordinatore regionale di Forza Italia, sen. Nazario Pagano

ROTARY CLUB

ROTARY CLUB "I TAVOLI DELLE PROFESSIONI"

270 maturandi degli istituti superiori di Avezzano, Carsoli e Tagliacozzo hanno incontrato oltre cento professionisti del mondo del lavoro per una giornata di confronto sulle prospettive future lavorative o di studio. E' la terza edizione de "I tavoli delle professioni", la giornata di orientamento promossa dal Rotary Club di Avezzano, in collaborazione con il Rotaract, e dedicata agli studenti della Marsica. Gli esperti del mondo del lavoro, riuniti in 14 tavoli professionali, hanno risposto alle domande e alle curiosità dei partecipanti.

NUOVO PRESIDENTE -INTERVIENE IL SINDACO DE ANGELIS

NUOVO PRESIDENTE -INTERVIENE IL SINDACO DE ANGELIS

Sull’elezione del nuovo presidente della Regione Abruzzo interviene il sindaco di Avezzano, Gabriele De Angelis. Sono molto contento per l'elezione di Marco Marsilio a presidente della Regione, una candidatura, la sua, che abbiamo sostenuto con convinzione e concretamente ben prima che venisse ufficializzata

UNICEF: PIOGGIA DI APPLAUSI AL CONCERTO SOLIDALE

UNICEF: PIOGGIA DI APPLAUSI AL CONCERTO SOLIDALE

Grande partecipazione a Luco dei Marsi per il concerto di beneficenza promosso dall'Unicef, con il patrocinio del Comune, tenutosi nei giorni scorsi nella sala della Società Operaia di Mutuo Soccorso. Il duo pianistico composto da Nadia Panella e Simonetta Bisegna ha incantato il pubblico presente, proponendo un vasto programma che ha soffuso la sala di suggestioni avvolgenti, dalle dolcezze e solennità delle Cantate sacre di Bach al carattere brillante delle Danze Ungheresi, piccoli capolavori per

ELEZIONI REGIONALI. DOMENICA 10 FEBBRAIO SI VOTA

ELEZIONI REGIONALI. DOMENICA 10 FEBBRAIO SI VOTA

Domenica 10 febbraio urne aperte per 1.211.204 elettori, di cui 591.635 di sesso maschile e 619.569 di sesso femminile, distribuiti sulle 1.633 sezioni istituite nei 305 comuni dell'Abruzzo.

FIOM CGIL SUL FUTURO DEI DIPENDENTI LFOUNDRY

FIOM CGIL SUL FUTURO DEI DIPENDENTI LFOUNDRY

Tramite una nota FIOM-CGIL della Provincia di L'Aquila e FIOM-CGIL Abruzzo e Molise esprimono forte preoccupazione per i dipendenti dell'azienda L-Foundry. Con un comunicato fanno presente che il tempo passa inesorabilmente, ma i quasi 1500 lavoratori di LFoundry ancora non conoscono il loro destino!

AL VIA L'ITER PER LA FILIERA DELLA CARNE DA CINGHIALE

AL VIA L'ITER PER LA FILIERA DELLA CARNE DA CINGHIALE

Al via l’iter per la valorizzazione della carne del cinghiale mediante apposita e riconosciuta filiera. La manifestazione d’interesse, volta alla realizzazione di una filiera delle carni del cinghiale nelle aree protette regionali, è da rintracciarsi nella volontà univoca di tutelare le stesse, ma anche nel monitoraggio sempre più indispensabile dei suddetti animali presenti al loro interno.

XIX GIORNATA DI RACCOLTA DEL FARMACO

XIX GIORNATA DI RACCOLTA DEL FARMACO

Sabato 9 febbraio torna in tutta Italia la XIX edizione della Giornata di Raccolta del Farmaco. In 104 Province, nelle circa 4.500 farmacie che aderiscono all’iniziativa e ne espongono la locandina, sarà possibile, grazie alle indicazioni del farmacista e all’assistenza di circa 20.000 volontari, acquistare uno o più medicinali da banco da donare alle persone indigenti. I

VIGILI DEL FUOCO NELLA CASERMA ROSSI

VIGILI DEL FUOCO NELLA CASERMA ROSSI

“I Vigili del Fuoco verranno accolti nella Caserma Rossi”. E’ questo l’accordo raggiunto nel corso di un incontro tra il ministro dell’Interno e vice premier Matteo Salvini, il sottosegretario dello stesso dicastero Stefano Candiani, i Vigili del Fuoco dell’Aquila, i loro vertici ed esponenti del Comune dell’Aquila. A confermarlo è il Conapo, il sindacato autonomo dei Vigili del Fuoco, che da anni chiedeva a gran voce questo tipo di soluzione.

ELEZIONI REGIONALI: ORARI DELL'UFFICIO ELETTORALE DI AVEZZANO

ELEZIONI REGIONALI: ORARI DELL'UFFICIO ELETTORALE DI AVEZZANO

L'ufficio elettorale del comune di Avezzano, ricorda ai cittadini che per le consultazioni del prossimo 10 febbraio deve essere utilizzata la tessera elettorale già in loro possesso.

TORNA I

TORNA I "TAVOLI DELLE PROFESSIONI"

Dopo il successo dello scorso anno torna “I Tavoli delle professioni”, la giornata di orientamento promossa del Rotary Club di Avezzano, in collaborazione con il Rotaract, dedicata agli studenti degli istituti superiori della Marsica. L’evento, giunto alla sua terza edizione, è in programma per sabato 9 febbraio al castello Orsini-Colonna di Avezzano

RASSEGNA FITA  AL CASTELLO ORSINI

RASSEGNA FITA AL CASTELLO ORSINI

Sabato 9 febbraio alle ore 21,00, si svolgerà la seconda serata della Rassegna F.I.T.A. “Federazione Italiana Teatro Amatori” che vedrà sul Palco del Castello Orsini di Avezzano, “I Giovani Amici del Teatro” di Pescara con la Commedia “Cammine che te cammine, ecche che t’arposte lu destine”Gli altri appuntamenti tutti di sabato alle ore 21,00, sono

AVEZZANO: SAFERINTERNETDAY 2019

AVEZZANO: SAFERINTERNETDAY 2019

In occasione del #SaferInternetDay2019, al liceo scientifico Pollione le classi 1D, 1S, 2I, 2Q, 3H hanno partecipato all’incontro formativo “Tutto quello che vuoi è dall’altra parte della paura”, contro il bullismo e il cyber bullismo. Alla presenza dell’assessore alle #PoliticheScolastiche del Comune di Avezzano

ACCORDO TELESPAZIO-GRIMALDI

ACCORDO TELESPAZIO-GRIMALDI

Telespazio, una joint venture tra Leonardo e Thales, e il Gruppo Grimaldi hanno recentemente firmato due contratti per rafforzare le capacità di comunicazioni satellitari del gruppo armatoriale napoletano sulla propria flotta di navi merci e passeggeri

INDEBITA PERCEZIONE: GDF SEQUESTRA 2,5 MLN DI EURO

INDEBITA PERCEZIONE: GDF SEQUESTRA 2,5 MLN DI EURO

Continua senza sosta l’azione di contrasto alle indebite percezioni di contributi nel settore della ricostruzione “post sisma” sul territorio aquilano: nel 2018 i finanzieri del Nucleo di Polizia Economico – Finanziaria della Guardia di Finanza di L’Aquila hanno dato esecuzione a 20 provvedimenti di Sequestro, per un valore complessivo di quasi due milioni e mezzo di euro, emessi dal GIP presso il locale

COOP CENTRO ITALIA CONTRO IL BULLISMO

COOP CENTRO ITALIA CONTRO IL BULLISMO

La battaglia di sensibilizzazione contro il fenomeno del bullismo, la cui vittoria passa in primis attraverso la costruzione di un percorso di educazione e responsabilizzazione delle nuove generazioni, rappresenta uno dei principali impegni sociali di Coop Centro Italia.

CORSO DI TECNICA COLTURARE DEI FRUTTIFERI

CORSO DI TECNICA COLTURARE DEI FRUTTIFERI

Una serie di appuntamenti dedicati allo studio delle tecniche colturali delle piante da frutto, nel pieno rispetto dell’ecosostenibilità e dell’opera di prevenzione e cura delle stesse.

Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

Direttore Paolo Guadagni.


Alcune foto potrebbero essere prese da Internet e quindi valutate di dominio pubblico. Per chiedere la rimozione scrivere alla redazione: info@ilgiornale24.it