Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
L'OSPEDALE DI L'AQUILA OTTIENE L'ACCREDITAMENTO SICOB

L'OSPEDALE DI L'AQUILA OTTIENE L'ACCREDITAMENTO SICOB

In Abruzzo ci sono oltre 35.000 persone che, a causa dell’obesità, rischiano seri danni alla salute e che dovrebbero essere trattati dalla branca specializzata, la chirurgia bariatrica.

CARABINIERI BIODIVERSITA'-SI RAFFORZANO LE INTESE

CARABINIERI BIODIVERSITA'-SI RAFFORZANO LE INTESE

La reintroduzione del camoscio d’Abruzzo, una nuova Stazione Meteomont per il rilevamento delle condizioni della neve e per la previsione del pericolo di valanghe, la sistemazione dei sentieri escursionistici e della viabilità forestale, la rinaturalizzazione delle aree degradate e dei rimboschimenti a conifere alloctone, la regolamentazione delle attività escursionistiche e di quelle di pascolo

CENTRO DESTRA UNITO AD AVEZZANO

CENTRO DESTRA UNITO AD AVEZZANO

“Il centrodestra ad Avezzano è unito, in ottima salute e determinato a governare la città per i prossimi dieci anni. Riconciliare i cittadini con la politica, ascoltarli, risolvere le tante emergenze che affliggono la nostra comunità, rilanciare la presenza e il ruolo di Avezzano in Abruzzo e operare a tal fine in strettissimo collegamento con i nostri rappresentanti in Regione e in Parlamento, sono queste le nostre priorità”.

CONSIGLIO REGIONALE APPROVA MODIFICA LEGGE CASE POPOLARI

CONSIGLIO REGIONALE APPROVA MODIFICA LEGGE CASE POPOLARI

E’ stata approvata a maggioranza la legge di iniziativa della giunta regionale che modifica le norme per l’assegnazione e la gestione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica e per la determinazione dei relativi canoni di locazione.

VIA LIBERA ALLA CAMPAGNA ANTINFLUENZALE

VIA LIBERA ALLA CAMPAGNA ANTINFLUENZALE

La giunta regionale, presieduta da Marco Marsilio, su proposta dell'assessore Nicoletta Verì , con delibera, ha avviato la campagna antinfluenzale, demandando alle Asl la competenza ad attivare tutte le modalità operative necessarie nel rispetto dell'accordo tra Governo e Regioni.

IL TEATRO DEI MARSI OSPITA L'ORCHESTRA FILARMONICA REPUBBLICA CECA

IL TEATRO DEI MARSI OSPITA L'ORCHESTRA FILARMONICA REPUBBLICA CECA

Dopo l’entusiasmo generato dal doppio concerto di Anna Oxa che ha inaugurato la stagione musicale 2019/2020, è già tempo di pensare al prossimo appuntamento con la rassegna ideata da Harmonia Novissima all’interno del Teatro dei Marsi. Giovedì 17 ottobre, a partire dalle 21.00, si terrà il concerto dell’Orchestra Filarmonica del Nord della Repubblica Ceca, diretta dal maestro Alfonso Scarano con Leonardo Pierdomenico al pianoforte solista. Per l’occasione verranno eseguite alcune pregevolissime composizioni di Beethoven e Chopin.

SETTIMANA NAZIONALE DELLA PROTEZIONE CIVILE

SETTIMANA NAZIONALE DELLA PROTEZIONE CIVILE

Il Presidente della giunta regionale, Marco Marsilio, ha partecipato oggi ad un evento dettato dall'agenda del progetto della settimana nazionale della Protezione civile dove ha incontrato i bambini delle scuole elementari di L'Aquila.

IL PRESIDENTE MARSILIO INCONTRA IN MINISTRO COSTA

IL PRESIDENTE MARSILIO INCONTRA IN MINISTRO COSTA

Il Presidente della giunta regionale, Marco Marsilio, ha incontrato il ministro dell’ambiente Sergio Costa a Pescasseroli. “L' augurio è che queste nuove nomine di alto profilo scientifico e culturale rappresentino una giusta sintesi per dare ulteriore e decisivo impulso ad una area protetta e alle sue molteplici e complesse attività per una visione complessiva di sviluppo, di tutela e valorizzazione dei territori”, questo il commento di Marsilio

ROTARY CLUB AVEZZANO E IMPRENDITORI NEL SEGNO DELLA SOLIDARIETA'

ROTARY CLUB AVEZZANO E IMPRENDITORI NEL SEGNO DELLA SOLIDARIETA'

Il Rotary Club di Avezzano crea una bella esperienza di condivisione e collaborazione con il territorio all’insegna della solidarietà e della fratellanza.

LEGA SALVINI PREMIER-GRANDE PARTECIPAZIONE AD AVEZZANO

LEGA SALVINI PREMIER-GRANDE PARTECIPAZIONE AD AVEZZANO

Grande partecipazione al gazebo organizzato dalla Lega Abruzzo in piazza Risorgimento ad Avezzano nella giornata di Domenica 13 Ottobre.

GIUNTA REGIONALE-APPROVATI ALCUNI PROVVEDIMENTI

GIUNTA REGIONALE-APPROVATI ALCUNI PROVVEDIMENTI

La giunta regionale, presieduta dal Presidente Marco Marsilio, si è riunita oggi a Palazzo Silone per l'approvazione di numerosi provvedimenti.

IL MANAGER TESTA VISITA OSPEDALE DI SULMONA

IL MANAGER TESTA VISITA OSPEDALE DI SULMONA

“L’ospedale di Sulmona riveste un ruolo molto importante perché serve un territorio assai vasto e va quindi valorizzato al meglio”. Lo ha dichiarato il Manager della Asl, Roberto Testa, che stamane ha visitato l’ospedale, alla presenza del direttore sanitario di presidio, Tonio Di Biase e del direttore sanitario aziendale, Simonetta Santini.

OTTIMO RISULTATO PER LE GIORNATE D'AUTUNNO DEL FAI

OTTIMO RISULTATO PER LE GIORNATE D'AUTUNNO DEL FAI

Le Giornate FAI d’Autunno, in programma il fine settimana appena trascorso, hanno riportato un ottimo risultato in Abruzzo; un grande afflusso di persone, visitatori entusiasti e consapevoli hanno potuto scoprire e visitare le 63 eccellenti aperture proposte in 16 borghi, e hanno potuto apprezzare e godere delle meravigliose bellezze naturalistiche e culturali del territorio abruzzese. 18.100 presenze stimate nei due giorni di apertura, favoriti sicuramente dalle calde giornate autunnali e da un evidente maggior radicamento del FAI sul territorio abruzzese.

RICOSTRUZIONE SCUOLE-FINANZIATI QUATTORDICI PROGETTI

RICOSTRUZIONE SCUOLE-FINANZIATI QUATTORDICI PROGETTI

Per il Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio l'Abruzzo ha raggiunto un importante risultato. “La notizia della pubblicazione della graduatoria delle scuole colpite dal sisma del 2016 e del 2017, ammesse a contribuzione, porta in Abruzzo oltre 40 milioni di euro sui 120 disponibili dal bando per il Centro Italia.

"DOMENICA DI CARTA"NEL SEGNO DELLA CULTURA

Il 13 ottobre è la Domenica di Carta, l’iniziativa promossa dal Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo, guidato da Dario Franceschini, che prevede l’apertura straordinaria di archivi e biblioteche statali

PROSEGUONO I CONTROLLI NEL CENTRO  STORICO DI L'AQUILA

PROSEGUONO I CONTROLLI NEL CENTRO STORICO DI L'AQUILA

Nel centro storico di L’Aquila è stato effettuato un servizio interforze, finalizzato a prevenire e contrastare fenomeni di degrado, disturbo ed esuberanza comportamentale che, negli ultimi tempi, hanno fatto registrare anche dei litigi per futili motivi tra giovanissimi frequentatori dei luoghi della “movida”

FLASH MOB CON ORSI DI CARTAPESTA DAVANTI A MONTECITORIO

FLASH MOB CON ORSI DI CARTAPESTA DAVANTI A MONTECITORIO

Un flash-mob organizzato dal WWF ha riportato questa mattina al centro dell’attenzione a livello nazionale la situazione dell’Orso marsicano, una specie unica in Europa che vive soltanto sulle montagne d’Abruzzo e in pochi altri siti dell’Appennino centrale.

CAMPAGNA NAZIONALE

CAMPAGNA NAZIONALE "IO NON RISCHIO"

Anche quest’anno i volontari di Protezione civile continueranno ad impegnarsi per la diffusione della cultura di protezione civile, proseguendo l’attività volta a far crescere una matura consapevolezza dei rischi presenti sul territorio e a far conoscere le buone pratiche che ogni cittadino può seguire per ridurne gli effetti.

IL COMMISSARIO PASSEROTTI APPROVA IL PIANO NEVE

IL COMMISSARIO PASSEROTTI APPROVA IL PIANO NEVE

Il commissario Straordinario del comune di Avezzano, Mauro Passerotti, comunica che è stato approvato il Piano Neve per la stagione 2019 / 2020.

NUOVO ECOGRAFO ALL'OSPEDALE DI SULMONA

NUOVO ECOGRAFO ALL'OSPEDALE DI SULMONA

Da oggi un nuovo ecografo è in dotazione al reparto di anestesia e rianimazione dell’ospedale di Sulmona, frutto della generosità dei cittadini. Dal pomeriggio, infatti, il servizio, diretto da Vincenzo Pace, dispone del nuovo strumento di diagnostica per immagine, acquistato con i fondi raccolti dall’associazione ‘Majamé-musica, teatro danza’, per iniziativa della famiglia del giovane Simone Lotito, scomparso lo scorso anno.

VERIFICA DEL CAM SULLE AUTORIZZAZIONI DI PUBBLICA FOGNATURA

VERIFICA DEL CAM SULLE AUTORIZZAZIONI DI PUBBLICA FOGNATURA

Il CAM, Consorzio Acquedottistico Marsicano di Avezzano, ha avviato una verifica, nel territorio della Città di Avezzano, su tutte le utenze diverse da queste domestiche, quindi sulle attività produttive, commerciali e professionali, richiedendo di produrre istanza di autorizzazione allo scarico in pubblica fognatura, ai sensi della vigente normativa. Moltissime delle attività presenti ed operanti in Città sono sprovviste di tale autorizzazione.

GRANDE ATTESA PER LA GIORNATA DEL CREATO

GRANDE ATTESA PER LA GIORNATA DEL CREATO

Grande attesa per la Giornata diocesana per la Cura del Creato che si celebrerà il 12 ottobre in località Cicerana, con il patrocinio del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, con la collaborazione del Comune di Lecce dei Marsi. Tante le realtà territoriali che parteciperanno all’evento in maniera attiva prestando servizio durante l’iniziativa: il Fai, il Cai Avezzano, il Cai Coppo dell’Orso, l’Erci, la Protezione Civile di Gioia, il Wwf, e la Croce Rossa Italiana che insieme all’associazione “Emergency team association” garantiranno l’assistenza medica. Saranno presenti anche studenti delle scuole superiori.

PREMIO NAZIONALE PAOLO BORSELLINO

PREMIO NAZIONALE PAOLO BORSELLINO

Venerdì 11 ottobre alle ore 10,30 presso la Prefettura di Pescara sarà presentata la 24ª edizione del Premio Nazionale Paolo Borsellino per la legalità e l’impegno civile, da 27 anni dedicato alla memoria del magistrato ucciso dalla mafia.

A PRATOLA PELIGNA IL PROGETTO

A PRATOLA PELIGNA IL PROGETTO "DAI MONTI AL MARE"

Giovedì 10 Ottobre al Teatro Comunale D'Andrea a Pratola Peligna si concluderà il progetto di educazione ambientale “Dai monti al mare. Il fiume trasporta, il mare riceve” di Marevivo, realizzato con il contributo del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.

AVEZZANO- AL VIA CORSI DI FORMAZIONE MICOLOGICA

AVEZZANO- AL VIA CORSI DI FORMAZIONE MICOLOGICA

La Sezione Marsicana del G.E.M.A. (Gruppo Ecologico Micologico Abruzzese) organizza i corsi di formazione micologica.

LA NUOVA VOCE DEL RAP SI CHIAMA LEHXON

LA NUOVA VOCE DEL RAP SI CHIAMA LEHXON

La nuova voce del rap, si chiama Emanuele Gallo, in arte Lehxon. Il giovane artista ha 18 anni ed ha frequento il Liceo Classico A. Torlonia di Avezzano.

BICICLETTE CONTRAFFATTE SEQUESTRATE AD AVEZZANO

BICICLETTE CONTRAFFATTE SEQUESTRATE AD AVEZZANO

Fiamme Gialle di Avezzano, nel corso di una serie di controlli finalizzati al contrasto e alla repressione della contraffazione, hanno individuato e sequestrato alcune biciclette da corsa nonché telai non assemblati, cerchi e selle in carbonio e occhiali destinati al mercato non ufficiale, per un valore commerciale di oltre 50.000,00 euro.

LIRIS-VILLAGGIO SPORTIVO SUL LAGO DI SCANNO

LIRIS-VILLAGGIO SPORTIVO SUL LAGO DI SCANNO

E' stato presentato all'assessore Guido Quintino Liris, questa mattina, a L'Aquila, a Palazzo Silone, alla presenza del sindaco di Scanno, Giovanni Mastrogiovanni e del suo vice, Giuseppe Marone, un progetto ambizioso che prevede la realizzazione di un villaggio sportivo tra Villalago e Scanno, nei pressi del lago, su iniziativa di un gruppo cinese e sarà il punto di riferimento per XTERRA a livello europeo per i praticanti della disciplina del Triatlhon Cross.

IL MANAGER ASL TESTA VISITA OSPEDALE DI L'AQUILA

IL MANAGER ASL TESTA VISITA OSPEDALE DI L'AQUILA

Il manager della Asl, Roberto Testa ha fatto visita all’ospedale dell’Aquila. Un giro conoscitivo nel presidio San Salvatore per incontrare personale e visitare i reparti, al fine di avere un quadro generale sulla situazione esistente.

DOLOMITI RESCUE RACE-IN GARA ANCHE IL CNSAS  ABRUZZO

DOLOMITI RESCUE RACE-IN GARA ANCHE IL CNSAS ABRUZZO

Per la prima volta in gara e in rappresentanza dell’Abruzzo hanno chiuso la competizione in 2 ore 42 minuti e 27 secondi, aggiudicandosi il 18esimo posto assoluto.

Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

Direttore Paolo Guadagni.


Alcune foto potrebbero essere prese da Internet e quindi valutate di dominio pubblico. Per chiedere la rimozione scrivere alla redazione: info@ilgiornale24.it